Presentata a Lugano l’iniziativa “Adotta un Filare nelle Lanze”

Più informazioni su

Dal 27 al 29 ottobre l’iniziativa Comunale Adotta un filare nelle Lanze è stata presentata a Lugano al Salone internazionale svizzero delle Vacanze dal Sindaco Carlo Mancuso, l’Assessore all’agricoltura Mario Coppa e dalla consigliera Rosanna Bruno, appuntamento che vede già per la terza volta il comune presente.

Da alcune settimane inoltre RADIO ICN New York trasmette uno spot pubblicitario sull’iniziativa, grazie all’amico adottante Tony Pasquale famoso dj della radio Italiana nel mondo.

Il 9 Novembre a Bruxelles è stata inaugurarata l’esposizione artistica di Beppe Gallo “Il tempo sulle colline” presso la Casa Lanze al Palazzo della Regione Piemonte come connubio tra arte ed enologia. Le bottiglie di Lanze hanno fatto da sfondo a questa importante esposizione di tele che raffigurano al meglio i paesaggi ed i vigneti che danno vita al Barbera Lanze.

Durante la serata di inaugurazione si è svolta con iniziativa dell’amministrazione comunale anche un’asta Telethon per la quale sono stati messi a disposizione le grappe ed i magnum di Adotta un filare etichettati a mano dall´artista e battuti all’asta. I proventi andranno alla raccolta Telethon per la ricerca contro le malattie genetiche.

Dice Elisabetta Stella: “queste iniziative sono state fortemente volute dalla nostra amministrazione per celebrare il connubio tra arte e vino, e far conoscere agli adottanti di Bruxelles e dintorni che il nostro territorio non da origine solamente a nobili vini ma si sposa elegantemente con l’arte e la cultura tramite la pittura di un artista importante e riconosciuto a livello nazionale come Beppe Gallo.”

Importante è la collaborazione tra l’amministrazione e l’artista che sarà in onda televisiva domenica 17 dicembre presso l´importante casa d’aste Meeting art, durante la trasmissione saranno messi in vendita alcune opere di Gallo con i paesaggi di Castagnole e, agli aggiudicatari, sarà omaggiato insieme alla tela un Magnum di Barbera Lanze come riconoscimento del prodotto del territorio.

Il prossimo appuntamento sarà di nuovo a Bruxelles dal 23 al 25 novembre con la partecipazione alla fiera Strabun nelle vicinanze dell’Europarlamento che celebrerà i prodotti italiani di qualità.

Insieme agli Amministratori che presenteranno il Barbera Lanze per la terza volta consecutiva saranno presenti anche altri produttori: Azienda agricola Piero Cane, Cascina Carlot di Claudio Mo e la Cascina Nonno Gino dei Flli Oscar e Silvio Saglietti produttori di zafferano.

Dice il Sindaco: “E’ sempre emozionante e gratificante incontrare la comunita degli adottanti di bruxelles che negli anni rinnovano la loro fiducia ed il loro interesse nel nostro territorio attraverso la formula delle adozioni.”

Più informazioni su