ATNews - Quotidiano online di Asti, Monferrato, Langhe e Roero -  Quotidiano online di Asti, Monferrato, Langhe e Roero

Lunedì 20 novembre a Villanova d’Asti l’iniziativa del Consorzio Co.Al.A “Recuperi-Amo – l’Ambiente”

Più informazioni su

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2017 e della giornata nazionale dell’albero il servizio EducAmbiente del Consorzio di cooperative sociali Co.Al.A., organizza Recuperi-Amo – l’Ambiente un pomeriggio all’insegna della creatività, l’evento è rivolto ad adulti e bambini e si svolgerà lunedì 20 Novembre 2017 dalle 16.30 alle 18.30 nella bella cornice di Palazzo Richetta a Villanova d’Asti.

Saranno proposti laboratori creativi, dimostrazione di trasformazione e uso creativo dei pallet a cura della Comunità “La Bussola” di Valfenera e saranno organizzate visite guidate al Museo dell’Industria e della Tradizione che si trova all’interno di Palazzo Richetta. Le attività sono a ingresso libero.

Presso Palazzo Richetta l’Amministrazione Comunale e il Consorzio Co.Al.A. hanno avviato un progetto di Pubblica Utilità che con finanziamenti della Regione Piemonte propone la creazione di un Museo diffuso, percorsi didattici per le scuole e un festival del lavoro.

Per la realizzazione del progetto sono stati selezionati 5 tirocinanti che per sei mesi si dedicheranno alla realizzazione del progetto. Recuperi-Amo – l’Ambiente è il primo degli eventi che il gruppo propone alla cittadinanza.

Palazzo Richetta si trova in Piazza Supponito, 8 a Villanova d’Asti

Per informazioni : palazzorichettacoala@gmail.com telefono : EducAmbiente – cellulare 334 2587386

locandina Recuperi – Amo – l’Ambiente 2017

Più informazioni su