Lalla Romano in mostra a Moncalvo fino al 10 dicembre

Svariate opportunità culturali per i visitatori e gli amanti dell’arte a Moncalvo.

Il Museo Civico, che propone un condensato di arte di primaria rilevanza a livello internazionale (oltre ad opere cacciane, le tele di Chagall, De Chirico ed altri nomi di spicco), apre le porte nei fine settimana proponendo anche l’esposizione temporanea al piano superiore dedicata all’artista Lalla Romano, scrittrice e pittrice del ‘900, vissuta fra il 1906 e il 2001.

Lalla Romano è considerata una vera e propria pittrice dalla giovanissima età dei diciotto anni a quella di quaranta, quando ella ha scoperto la scrittura come “fondamentale attività di espressione”. Fu allieva di Felice Casorati, lavorò a Torino e conobbe gli ambienti artistici parigini e sino al 1947 le Gallerie torinesi le dedicarono molte personali.

La mostra di Lalla Romano si protrarrà sino al 10 dicembre accompagnando anche l’affollato periodo della storica Fiera dedicata al Bue Grasso. Il percorso artistico di Lalla Romano presenta, fra gli anni Venti e i Quaranta del secolo scorso, un legame molto intenso fra poesia e pittura.

Gli orari di visita al Museo Civico sono i seguenti: ogni sabato e domenica è possibile visitare, in via Caccia 5, il percorso permanente del Museo Civico e la nuova mostra di Lalla Romano ogni sabato e domenica, dalle 10 alle 18.

Per gruppi di almeno 10 persone è inoltre possibile prenotare la visita anche in settimana ai seguenti recapiti: tel. 327 7841338 – info@aleramonlus.it.

Il costo di ingresso al Museo è 5 euro.