La Provincia di Asti ottiene il marchio Ecolabel per il campeggio di Roccaverano

La Provincia di Asti, nell’ambito del progetto “L’Astigiano in Langa – Ambiente e Qualità” ha conseguito il prestigioso riconoscimento europeo di qualità ambientale ECOLABEL (UE) per la struttura del Campeggio di Roccaverano.
“E’ un riconoscimento assegnato sulla base di rigorosi e severi criteri di sostenibilità ambientale – commenta soddisfatto il Presidente della Provincia Marco Gabusi – ed attesta l’eccellenza ambientale del servizio offerto ai minori, ospiti presso il Campeggio di Roccaverano che è giunto alla sua 38^ edizione e costituisce un fiore all’occhiello per l’ente Provincia visto il successo riscosso, anche quest’anno, con la presenza di oltre 400 bambini. Visto che è il primo in Piemonte a ricevere tale riconoscimento, un plauso va agli uffici che hanno lavorato sodo”.
Anche il Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili Mario Vespa, entusiasta dell’ importante esempio di investimento pubblico nel settore ambientale, ribadisce l’attenzione che l’ente rivolge al Campeggio affinchè i ragazzi possano usufruire di una struttura di eccellenza immersa completamente nel verde.
Infatti è il 25° Campeggio certificato a livello nazionale e il 1° a livello piemontese. Una bella soddisfazione anche per il Dirigente Provinciale Angelo Marengo che ha seguito personalmente la pratica, in collaborazione con l’assistenza tecnica delle Società Corintea ed ACS, che hanno contribuito con meticolosità e professionalità, a verificare e rendere possibile questo marchio.
Tutte le famiglie sono invitate fin d’ora a prendere contatti con gli uffici della Provincia (Paola Caldera 0141/433572 – Salvatore Bramato 0141/345 email campeggio@provincia.asti.it) per ricevere informazioni sull’offerta turistica rivolta ai minori per la prossima stagione estiva 2018.