La nuova nata in casa Audi si chiama A7 Sportback, in arrivo per marzo 2018 sul mercato italiano

Più informazioni su

I segni indiscutibili della casa a Quattro Anelli si ritrovano in questa nuova vettura, concentrato di eleganza e prestazioni, a colpo d’occhio le linee sinuose associate alla riduzione di spigoli vivi catturano l’attenzione di chi guarda.

L’abitacolo è strutturato per rendere indimenticabile ogni viaggio, la consolle centrale, dedicata al conducente, trasmette sicurezza ed un senso di protezione.

La nuova Audi A7 Sportback integra integra l’innovativo sistema MMI touch, disponibile come optional, permette di compiere molteplici azioni, tra le quali inserire numeri di telefono e utilizzare il sistema di navigazione senza distogliere gli occhi dalla strada.

Le misure restano invariate rispetto al passato, lunga 4,97 metri, larga 1,9 metri ed alta 1,42 metri, è stato apportato un’unica modifica al passo che cresce di 10mm a 2,92.

Una nuova firma luminosa non tradisce la voglia d’innovazione e la capacità di mantenersi leader sul mercato. Indiscutibile attenzione è dedicata all’impianto di sicurezza, il sistema zFAS include fino a cinque radar, cinque telecamere e dodici sensori così da poter permettere alla vettura di viaggiare in modalità autonoma analizzando l’ambiente circostante (in situazioni che rispettano determinati parametri).

I nuovi gruppi ottici dell’anteriore, dotati di 12 segmenti separati, permettono di creare particolari combinazioni luminose come per esempio gli indicatori di direzione dinamici.

Le varianti comprendono più di 400 modifiche interne ed esterne, questo per permettere una vettura costruita su misura.

Degna di nota è la molteplice possibilità di varianti che permettono all’ acquirente di creare una combinazione personalizzata ed unica, grazie anche all’inserimento di nuovi colori quali: Navara blue, Seville red, Soho brown; la personalizzazione non si ferma all’esterno ma continua all’interno dell’abitacolo, le numerose scelte comprendono anche una speciale lavorazione a laser per il pellame delle sedute.

Unica ed indiscutibile la rinnovata A7 Sportback monta un nuovo volante a tre razze e presenta una plancia con due schermi atti a sottolineare il ruolo chiave di chi siede al posto di guida.

I cerchi in lega arrivano fino a 21 pollici, l’impianto frenante monta dischi da 400mm, mentre l’asse posteriore sterzante e le sospensioni pneumatiche, necessarie per mantenere un’estrema precisione tra le curve, prendono spunto dalla sorella maggiore A8.

Se si desidera una maggiore dinamicità  rispetto a quella fornita, si ha la possibilità di montare il differenziale posteriore sportivo con torque vectoring abbinato all’electric chassis platform (ECP) in grado di controllare sospensioni e sterzata integrale.

Altra novità di rilevante importanza è l’attenzione all’ambiente, la nuova A7 Sportback include infatti, un sistema ibrido di serie, chiamato mild hybrid e di impianto elettrico a 48 Volt di serie su tutte le motorizzazioni.

Il sistema Start&Stop sarà attivo da 22km/h  e l’alternatore Bar permetterà l’attivazione della funzione coasting a velocità comprese tra 55 e 160 km/h.

Il nuovo modello sarà disponibile ufficialmente da Marzo 2018 e, senza ombra di dubbio, sarà uno dei modelli più attesi del nuovo anno.

Più informazioni su