Il Magico Paese di Natale arriva a Canale e Monticello d’Alba

La magia del Paese di Natale di Govone si diffonde sul territorio e arriva, per il secondo anno consecutivo, a Monticello d’Alba e a Canale.

Sabato 2, venerdì 8, sabato 9 e sabato 16 dicembre, a partire dalle 18, il Castello di Monticello, tra le più imponenti e meglio conservate costruzioni medievali del territorio, ospita Un Natale da Favola. Un esclusivo incontro con Babbo Natale e i suoi collaboratori nella suggestiva e incantata sala della biblioteca, dove Santa Claus intratterrà con racconti di storia e magia che affascineranno non solo i bambini, ma anche gli adulti.

Le favole ripercorreranno l’origine delle tradizioni natalizie, grazie anche all’aiuto di oggetti e decorazioni nelle diverse sale del Castello, per scoprire tutto il calore e la magia del Natale. La serata proseguirà poi nelle antiche sale della foresteria, vestita a festa, con la grande cena di Natale. Info e prenotazioni sul sito 

Il Magico Paese di Natale coinvolgerà anche la capitale del Roero, Canale. La città, punto di riferimento commerciale dell’agricoltura con il suo mercato ortofrutticolo, è anche sede dell’Enoteca Regionale del Roero, che negli anni ha saputo valorizzare e promuovere le eccellenze del territorio, dal vino Roero Arneis D.O.C.G e Roero D.O.C.G. alle celebri pesche di Canale.

Nelle giornate del 3, 10 e 17 dicembre un mercatino dell’artigianato e della gastronomia con oltre 40 espositori si svilupperà nel centro storico e in via Roma, proponendo specialità e prodotti tipici. Tutto intorno musica e animazione di strada, laboratori e giochi realizzati in collaborazione con il Gruppo Scout di Canale. L’inaugurazione della manifestazione, domenica 3 dicembre, sarà affidata all’artista Riccardo Depretis, che realizzerà davanti al pubblico alcune sculture di ghiaccio. Per poterle vedere, non ci sarà tempo da perdere!

Tra le novità di questa II edizione il trenino che condurrà i visitatori alla scoperta dei presepi: si inizierà da quello in piazza San Bernardino per proseguire verso il Convento, l’Enoteca Regionale del Roero con un presepio di cioccolato allestito dalla pasticceria Sacchero e terminare nella parrocchia della città.

Informazioni e prenotazioni:
Un Natale da Favola – Castello di Monticello d’Alba
Sabato 2, venerdì 8, sabato 9 e sabato 16 dicembre
dalle ore 18.00 alle ore 21.30
Intero (da 11 anni compiuti): 39,90€
Ridotto (3-10 anni): 24,90€
Gratuito fino a 3 anni non compiuti
https://magicopaesedinatale.com/biglietti/un-natale-da-favola-0/

Mercatino – Canale
3, 10 e 17 dicembre
dalle ore 10.00 alle ore 18.00
https://magicopaesedinatale.com/canale/