Il G.A.L. Terre Astigiane presenta i bandi ai potenziali beneficiari

Più informazioni su

Il GAL Terre Astigiane nelle Colline Patrimonio dell’Umanità Soc. Coop. a r. l. entra nel vivo: al fine di preparare tutti i potenziali beneficiari, organizza quattro incontri pubblici per presentare le opportunità di contribuzione che verranno proposte attraverso i bandi.

Gli incontri faranno un focus sulla strategia del piano di sviluppo locale del GAL, attraverso l’introduzione a tutti i bandi previsti nei prossimi anni e la presentazione delle modalità di partecipazione agli stessi.

Il GAL interviene negli ambiti del turismo sostenibile, della valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico diffuso e dello sviluppo ed innovazione delle filiere locali: intorno a questi temi, le proposte di contributo vanno dalla diversificazione dell’attività agricola, con un ampliamento in ambito ricettivo/ristorativo, al restauro di beni architettonici, al finanziamento di una filiera agricola, alla valorizzazione di un percorso escursionistico ed altre ancora.

“Sono solo alcuni esempi delle possibilità che si apriranno da inizio 2018, coinvolgendo operatori sia pubblici che privati dell’area GAL, dopo la fase di costituzione e di avvio dell’operatività – è il commento del Presidente del Gal Filippo Mobrici – Con l’ultimo inserimento del Responsabile Amministrativo e Finanziario, Eleonora Boffa, che si affianca alla Direttrice Maria Beatrice Pairotti e alla Segretaria Serena Buratto, lo staff del Gal è ora al completo.”
Gli incontri si svolgeranno in due giornate, con lo stesso formato in quattro momenti diversi.

Il primo appuntamento è il 9 novembre a Canelli, alle 16:45 presso la Sala della Biblioteca, in via Roma 37 e a seguire a Nizza Monferrato, alle ore 20:30, presso la Sala Consiliare, in Piazza Martiri di Alessandria 19.

Il 14 novembre gli incontri si svolgeranno alle ore 16:45 nella Sala Consiliare del Comune di Costigliole d’Asti in Via Roma 13 e alle 20:30 presso il Comune di Mombercelli, alle ore 20,30, nella Sala Consiliare in Piazza Vittorio Alfieri 2.

Per informazioni:
Gal Terre Astigiane nelle Colline Patrimonio dell’Umanità
Tel+39 0141 966187 – e-mail: info@galterreastigiane.it
Orari: dal lunedì al venerdì 9-12 e 14-17

Più informazioni su