Gli orologi da polso e il mercato del web

Più informazioni su

Cresce il mercato degli orologi da polso riferito al web. Un settore che da sempre attira tantissimi appassionati e che negli ultimi anni ha trovato in rete terreno fertile per proliferare.

Rivolgersi al web per questo tipo di prodotto è un qualcosa che presenta al contempo opportunità di risparmio e rischi dai quali guardarsi; è fondamentale scegliere siti affidabili, che vendano, per intenderci, prodotti autentici e non imitazioni.

Guardare poi ovviamente al rapporto qualità / prezzo; che diano garanzie su tempi di consegna e modalità di pagamento. A questo va aggiunta una conoscenza di base sul tema orologi da polso. Perché acquistare online ha, ovviamente, il grosso impedimento di non potersi provare direttamente l’orologio. Per questo si deve andare a botta sicura, ovvero acquistare un prodotto che già si conosce.

Venendo all’aspetto economico, sono tantissimi i portali che offrono servizi di vendita orologi online; e di pari passo cresce la disponibilità di offerte convenienti. Soprattutto per determinati segmenti, quelli che vanno per la maggiore.

In rete si trovano tante offerte orologio da uomo visto che è questo uno dei target più diffusi. Gli orologi da polso hanno da sempre conquistato soprattutto il pubblico maschile. Tra quelli più venduti spiccano marchi noti a tutti: dai Casio, veri e propri cult negli anni ’80 e tornati di moda prepotentemente da qualche tempo; passando per brand di prestigio come Maserati e Cesare Paciotti. Quindi, ancora, marchi trendy quali ad esempio Trussardi e Calvin Klein; ed altri attivi nel settore degli orologi da sempre, come Seiko e Citizen.

Un discorso a parte riguarda ovviamente i brand che rappresentano il top in quanto ad orologi di lusso; su tutti, Rolex. Chi si rivolge a prodotti di questo genere ovviamente tende a seguire altri canali piuttosto che acquistare online.

Si parla di orologi di grande prestigio e, come noto, piuttosto costosi. Partendo anche da quanto sopra detto, ovvero dai rischi che comunque sono sempre presenti in rete e dall’importanza di affidarsi esclusivamente a siti di grande affidabilità, vien da sé che chi compra orologi di questo segmento predilige farlo recandosi di persona da un venditore.

In linea generale infatti, continuano ad essere gioiellerie ed orologerie il canale principale di vendita di orologi da polso. Un settore che è stato in grado di generare nell’anno di riferimento 2016 quasi 7 milioni di pezzi venduti per un giro di affari complessivo che tocca il miliardo e mezzo con una spesa media di 225 euro

Un comparto che tiene ampiamente botta alla crisi e attorno al quale continua a crescere l’interesse degli italiani.

Più informazioni su