ATNews - Quotidiano online di Asti, Monferrato, Langhe e Roero -  Quotidiano online di Asti, Monferrato, Langhe e Roero

Giovedì 30 novembre a Siena la premiazione della seconda edizione della “Classifica Fantini”

Più informazioni su

Giovedì 30 novembre 2017, presso il Ristorante “Grotta Santa Caterina da Bagoga”, a Siena, si terrà la premiazione della seconda edizione della “Classifica Fantini”, competizione nata grazie all’idea della Voce del Palio (www.lavocedelpalio.it), il giornale online sul Palio di Siena e tutti i Palii italiani nato nel marzo 2016.

Come lo scorso anno state conteggiate le vittorie di tutte le corse a pelo, considerando tutti i circuiti (Asti, Fucecchio, Castel del Piano, Pian delle Fornaci, Monteroni d’Arbia). Rispetto allo scorso anno sono state conteggiate anche le vittorie nei palii: per ogni palio vinto abbiamo infatti assegnato 3 punti.

Il vincitore della seconda edizione, grazie ai 15 punti ottenuti in questa stagione di corse a pelo 2017, è stato Adrian Topalli; al secondo posto Andrea Chessa detto Nappa II con 14 punti, terzi a pari merito a quota 13 punti Antonio Siri detto Amsicora e Giuseppe Zedde detto Gingillo. I quattro fantini verranno premiati dopo la cena al ristorante che si terrà a partire dalle ore 20. Chiunque voglia essere presente alla cena può chiamare il Ristorante Grotta Santa Caterina da Bagoga al numero 0577282208;.

Per coloro che volessero essere presenti consigliamo di affrettarsi a prenotare visto il numero limitato di posti. Per ulteriori informazioni sull’evento potete scrivere all’indirizzo di posta elettronica lavocedelpalio85@gmail.com oppure scriverci sulla pagina Facebook “La Voce del Palio”.

Come lo scorso anno l’evento sarà trasmesso integralmente dalle telecamere di Siena Tv che farà dei collegamenti all’interno della trasmissione “Il Palio d’Inverno” e sarà visibile in streaming all’interno del giornale online.

Più informazioni su