Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: Gessica Notaro ad Asti incontra gli studenti astigiani video

Più informazioni su

“C’è chi dice NO”, come canta Vasco Rossi, NO alla violenza e NO all’arrendersi se questa infame violenza si subisce, e se si può ancora raccontarla. Quante, troppe, donne uccise anche in questo anno, anche nella nostra città.

Per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, la consigliera di Parità della Provincia di Asti, Chiara Cerrato, organizza l’iniziativa “C’è chi dice NO”, con il patrocinio di Comune di Asti, Provincia di Asti e Ufficio Scolastico Territoriale. L’evento si terrà venerdì 24 novembre, anticipando di un giorno per poter coinvolgere gli studenti delle scuole superiori.

L’iniziativa prevede un doppio momento di riflessione, entrambi ospitati dalla sala consigliare della Provincia di Asti, un punto da cui partire per portare questo messaggio tutti i giorni nei nostri luoghi di vita quotidiana.

Al mattino, grazie alla sensibilità del personale dirigente e docente delle Istituzioni scolastiche della nostra Provincia alle tematiche sociali e alla “didattica sensibile”, saranno coinvolti 250 ragazze e ragazzi delle classi IV e V delle scuole superiori perché è dai nostri giovani, gli adulti di domani, che deve scaturire la consapevolezza dell’importanza del rispetto della donna e di ogni persona, unica ed irripetibile, affinchè questa società possa proseguire in un percorso di progresso, realmente tale.

L’incontro inizierà alle 9 e prevede gli interventi della Dottoressa Elisa Bertolotti, psicologa e psicoterapeuta, dell’avvocato penalista Roberto Caranzano e del Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Biagio Carillo.

Il pomeriggio, alle 16, sarà aperto a tutti, con importanti relatori che tratteranno l’argomento da diverse prospettive: Biagio Fabrizio Carillo, Roberto Caranzano, Carlo Cerrato. Per tutti gli studenti che parteciperanno all’incontro pomeridiano sono previsti crediti formativi, sarà quindi necessario firmare all’ingresso e all’uscita per ottenere il diploma di partecipazione e i conseguenti crediti.

Ospite della giornata, sia al mattino che al pomeriggio, sarà Gessica Notaro, modella e cantante, che lotta per sé e tutte le altre donne vittime di violenza, vincitrice Women for Women against Violence Premio Camomilla.

Di seguito il video in cui Gessica invita all’incontro ad Asti.

https://youtu.be/Z-Qr3szxcn8

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1