Asti, riprende la Scuola Popolare in Torretta: lunedì il primo incontro

Riprendono gli appuntamenti con la Scuola Popolare, il ciclo di eventi organizzato dalla parrocchia Nostra Signora di Lourdes in collaborazione con la commissione diocesana di Pastorale Sociale del Lavoro e il Progetto Culturale della Diocesi di Asti, giunto quest’anno alla quinta edizione.

Lunedì 20 novembre, alle 21, la prima lezione del nuovo calendario sarà tenuta dal docente di Economia Mario Fassio che parlerà di “Dove va l’economia. Sono attendibili le previsioni economiche?”

Il 22 gennaio don Fabio Marongiu e Maurizio Perego terranno una relazione dal tema “L’insegnamento di Papa Francesco. Perché piace molto ai laici?”.

Appuntamento successivo il 15 febbraio: si parlerà di elezioni con il membro del Csm Renato Balduzzi che terrà una lezione dal titolo “E’ ora di votare (per la prima volta). Il voto consapevole deriva dalla nostra visione della Società”.

Gli incontri della Scuola Popolare continueranno il 19 aprile con Giovanni Fracasso, dell’Unione Industriale di Torino; tema affrontato “Come cambia il lavoro. Trovare un nuovo equilibrio tra mercato e regole”.

Ultimo appuntamento il 14 maggio con il docente universitario Fabio Sansalvadore che parlerà de “Il sistema pensionistico. Una conquista sociale che sembra diventare un peso insostenibile”.

La finalità della Scuola Popolare è, come sempre, quella di consentire alla cittadinanza di approfondire argomenti di interesse comune con l’aiuto di esperti e di confrontarsi con visioni e stimoli nuovi.

Gli incontri si terranno nella Parrocchia N.S. di Lourdes (Torretta) alle 21.