Asti, colpisce il vigilante che lo aveva scoperto a scassinare un’auto: arrestato per tentato furto

Più informazioni su

Alle 4 di mattina stava tentando di scassinare un’autovettura parcheggiata nel cortile dell’ “Autocentro” di Corso Alfieri, quando è stato sorpreso da un addetto di una società di vigilanza privata.

Un pluripregiudicato astigiano, M. C., di 44 anni, vistosi scoperto, ha reagito con violenza per scappare, opponendosi al vigilante il quale, nel tentativo di bloccarlo, è stato dapprima minacciato di morte con un cacciavite di grosse dimensioni e poi colpito violentemente con un pugno in faccia.

Nonostante il rocambolesco tentativo di fuga, il malvivente è stato poco dopo immobilizzato e arrestato anche grazie all’intervento di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Asti, allertata nel frattempo dalla locale Centrale Operativa.

Durante le attività di sopralluogo sono stati rinvenuti e sequestrati diversi arnesi per lo scasso, certamente riconducibili al malfattore, in particolare quattro cacciaviti e un paio di guanti.

Dopo le dovute e necessarie attività di accertamento, l’arrestato veniva tradotto nella casa di reclusione di Asti, come disposto dall’Autorità Giudiziaria inquirente.

Più informazioni su