Asti, denunciate due persone per furto di energia elettrica

Nel pomeriggio di ieri un tecnico dell’Enel, mentre stava ripristinando un contatore dell’energia elettrica di un’abitazione di via Guerra, disattivato mesi prima, notava che ignoti si erano allacciati abusivamente al contatore, che invece avrebbe dovuto essere riallacciato ad altra utenza.

Contattata la Sala Operativa 113 della Questura di Asti, un equipaggio di Volante si è recato sul posto per accertare quanto segnalato.

Dalle verifiche è emerso che il contatore era stato manomesso e sigilli erano stati rimossi, rilevando la presenza di un cavo tripolare della lunghezza di circa 91 metri, che fiancheggiava lo stabile oggetto dell’intervento del tecnico, e, dopo aver scavalcato una recinzione, risultava allacciato a un contatore da cantiere, che dava corrente a vari elettrodomestici ed apparecchiature.

All’interno del caseggiato veniva identificata una coppia di origine romena, in regola con i documenti e le norme sul soggiorno, che veniva denunciata all’Autorità Giudiziaria per furto di energia elettrica.

Nel frangente, veniva distaccata l’utenza e il tecnico procedeva a riallacciare il contatore, come da richiesta, al nuovo utente.