Alba supervincitrice al concorso nazionale “Comuni Fioriti 2017”

Più informazioni su

Massimo riconoscimento con Quattro Fiori e primo premio riservato ai comuni con popolazione superiore ai 5 mila abitanti per la Città di Alba supervincitrice quest’anno al concorso nazionale “Comuni Fioriti”. L’11 ed il 12 novembre la capitale delle Langhe ha conquistato a Spello (provincia di Perugia) 2 mila euro in fornitura piante ed il massimo riconoscimento previsto dalla selezione nazionale dedicata alla cura del verde pubblico e privato.
Oltre a ciò, una targa speciale è andata all’“Accademia Social Food” di Fabio Girolametti di Alba per il progetto “Alba-Social Green Corner” con il coinvolgimento di anziani, bambini, adolescenti e persone diversamente abili nella coltivazione di verdure ed erbe aromatiche nei centri urbani, con l’obiettivo di riqualificare aree incolte della città e sanare situazioni di orti abusivi, educando contemporaneamente ad una corretta alimentazione ed ad un sano stile di vita.
Il concorso “Comuni fioriti” è rivolto alle amministrazioni locali che si impegnano a “fiorire” il proprio territorio con il coinvolgimento di privati ed associazioni ed è organizzato dall’Asproflor in collaborazione con l’Atl Distretto Turistico dei Laghi e la consulenza dello Studio Urbafor.
Grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Maurizio Marello con l’assessore ai Lavori pubblici Alberto Gatto, rappresentata all’evento dai dipendenti dell’Ufficio Tecnico comunale, l’architetto Flavio Porro e Carmine Catalano, che hanno ritirato i premi domenica 12 novembre durante la cerimonia all’interno del Centro Polivalente Ca’ Rapillo di Spello.

Più informazioni su