Alba, Associazione Nazionale Famiglie Numerose 2ª Festa dei 10 anni

Più informazioni su

Sono trascorsi ormai più di 10 anni da quando l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose ha costituito un coordinamento nei nostri territori, un traguardo importante ma soprattutto un momento per consolidare il percorso tracciato e ricercare nuove mete da raggiungere, sempre con lo stesso spirito: guardare alla famiglia per supportarla e ridarle fiducia affinchè possa affermarsi quale pilastro irrinunciabile e indispensabile in una società sempre più ripiegata su se stessa e incapace di alimentare speranze concrete per le nuove generazioni.
Per festeggiare un “compleanno” importate ma soprattutto per offrire la possibilità a tanti amici di reicontrarsi, diamo appuntamento a tutte le famiglie numerose, ma anche a quelle che hanno a cuore il futuro dei “nostri” figli, per domenica 26 novembre ad Alba, corso Matteotti 43, dove saremo ospiti della Diocesi e della Parrocchia del Duomo.
Si inizierà al mattino quando sarà pronta l’accoglienza per le famiglie e chi vorrà potrà partecipare alla Messa in Duomo, si proseguirà con il pranzo, come di abitudine a costo fisso per famiglia, e nel pomeriggio spazio ad incontri, approfondimenti e svago.
In particolare avremo l’opportunità di aver con noi Loris Meringolo e Lucia Peraldo Gianolino, psicologi clinico e infantile, che terranno un dialogo con le famiglie presenti sul tema “Essere genitori oggi”, un’occasione davvero speciale per confrontarsi e condividere le diverse esperienze.
La giornata, dopo la merenda, proseguirà con il gioco “Dr. Why”, una gara in famiglia per le famiglie, adatta a tutte le età, che saprà coinvolgere e rendere animata e divertente la festa.
Durante tutto il pomeriggio possibilità di dialogo, con le famiglie coordinatrici delle varie province coinvolte e alcune del Consiglio Nazionale, sulle attività fatte e da proporre, necessità, nuove idee, perché la nostra associazione vive della disponibilità di tutti e delle capacità di ognuno, solo così sarà possibile continuare a dare sostegno a chi è nel bisogno ma soprattutto stimolare chi ne ha le responsabilità, a tutti i livelli, affinchè nel nostro Paese torni un’attenzione concreta e strutturale alla famiglia a partire già dal momento in cui si costituisce; solo guardando ai giovani potremo costruire un futuro di speranza.
Arrivederci ad Alba il prossimo 26 novembre, speriamo di essere veramente in tanti per dire che le famiglie numerose ci sono e hanno a cuore il bene di tutte le famiglie.

Più informazioni su