Alba, all’Hzone venerdì Xylema in “See Gela Winter Tour” e May Day live

Più informazioni su

Venerdì 10 novembre, dalle ore 21:30, tornano sul palco dell’Hzone gli Xylema, un trio di ragazzi di Canelli che presenteranno in anteprima il loro SEE GELA WINTER TOUR.

Gli Xylema sono tre ragazzi poco più che ventenni (leva 1996). La formazione, nata nel 2014 tra Santo Stefano Belbo e Canelli, è composta da Alessandro Manzo al basso, Francesco Grasseri alla chitarra e voce e Margherita Forno alla batteria.
La loro musica è un mix di punk rock, alternative e grunge con influenze funk, fino a sonorità più dure. Ingrediente principale: l’energia. I testi, irriverenti e provocatori, sono in inglese e parlano di situazioni assurde e grottesche, con termini scurrili e immagini surreali. Si sono esibiti all’Hiroshima Mon Amour di Torino, in apertura del concerto dei Ministri.

Ad aprire il concerto di venerdì, al centro giovani, una band emergente di Alba, i May Day: Luca Devalle al basso e voce, Davide Bincoletto alle chitarre e cori e Pietro Vietto alla batteria e percussioni.

Il genere prediletto dal gruppo è il punk/pop punk, ma il loro repertorio spazia dai grandi classici del rock a brani di varia natura riproposti in chiave acustica. La scaletta presenta sia brani inediti (che confluiranno in un album di prossima uscita) sia cover. I May Day hanno vinto il concorso Battaglia delle Band 2017 di Alba, si sono esibiti molte volte dal vivo ed hanno collaborato live con Omar Pedrini, ex Timoria.

INGRESSO LIBERO

Più informazioni su