Uniastiss, incontro di benvenuto alle 230 matricole di Scienze Motorie e Sportive

Questa mattina, al polo universitario Asti Studi Superiori (Astiss) si è tenuta la giornata di benvenuto ai nuovi iscritti al corso di laurea in Scienze Motorie e Sportive SUISM Università degli studi di Torino, sede di Asti.

Il commento del coordinatore del corso di laurea astigiano, Giovanni Musella: “In tutti gli interventi della mattinata non solo è stata ribadita la soddisfazione per il consolidamento dell’offerta formativa del Polo Universitario ma si è ampiamente sottolineata l’ulteriore crescita di nuovi iscritti registrata da parte del Corso di Scienze delle Attività Motorie e sportive che è passato da 150 iscritti dello scorso anno agli attuali 230.
In particolare negli interventi della mattinata è emerso che la sede di Asti rappresenta non solo un decentramento di Corsi di Studi ma una vera sede di eccellenza per la qualità offerta, per la facilità con cui è possibile accedere alla sede stessa, per i servizi attualmente a disposizione degli studenti.
Da parte di tutti gli intervenuti è stata ribadita la volontà di impegnarsi congiuntamente, al fine di implementare ulteriormente i servizi dedicati e realizzare un vero e proprio Campus Universitario, struttura strategicamente e qualitativamente unica sia per la Città di Asti sia per collocazione geografica”.

Sono 230 le matricole del corso triennale che vanno ad aggiungersi agli altri 300 studenti iscritti al secondo e terzo anno.
Al benvenuto matricole hanno portato i saluti e gli auguri di un sereno periodo di studi il sindaco Maurizio Rasero, l’assessore all’Istruzione Loretta Bologna, il presidente della Fondazione CR Asti, Mario Sacco, i responsabili del corso di laurea Suism, Giuseppe Alloatti, Giorgio Gilli, Giovanni Musella, il direttore Astiss, Francesco Scalfari, della responsabile per la didattica, studenti e servizi Sara Bagnato che ha dato ai nuovi iscritti le “istruzioni per l’uso” per orientarsi nel triennio di studi.

Gli oltre 530 studenti Suism costituiscono insieme agli altri iscritti ai corsi Astiss un contingente di forza giovane molto importante per il territorio Astigiano e per la sua economia, per la terra di forti tradizioni e grandi personalità, ma anche terra di sport e di migliaia di appassionati di movimento e benessere fisico.
La SUISM Asti, secondo polo piemontese con Torino forte dei suoi iscritti, si impone come uno dei corsi di laurea più gettonati e di qualità per la didattica e le attività formative nella regione. Prossimamente per i 530 iscritti Suism Astiss è prevista la consegna di una nuova e attrezzata palestra, appena ristrutturata, ubicata dietro la sede universitaria n via Arò, angolo via Pietro Micca.