Tra auto d’epoca, musica e arte, domenica è andata in scena a Castelnuovo Belbo la Sagra della polenta e coniglio

Più informazioni su

Si è svolta domenica scorsa, 15 ottobre, la 19a edizione della Sagra polenta e coniglio a Castelnuovo Belbo.

Una giornata di festa dove l’enogastronomia non è stata l’unica protagonista.

Al mattino si sono ritrovate in piazza Umberto I moto e auto d’epoca per il Primo automotoraduno d’epoca, evento organizzato dall’associazione A.S.D. New Castle in particolare, progettata dal Presidente Giovanni Irudal.

Oltre 50 le autovetture presenti.

A seguire l’inaugurazione della prima mostra di quadri con il tema “La nostra terra” per mettere in risalto il territorio, ritenuto dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

Dalle  12 il Gruppo Grattagatto ha allietato la giornata con della bella musica mentre davanti alla cassa della sagra si è formata una grande fila di persone che ha raggiunto la bellezza di 509 coperti a pranzo per degustare la polenta con coniglio oppure con merluzzo o con gorgonzola il tutto accompagnato da una barbera locale.

Nel pomeriggio il sindaco Aldo Allineri con assessori e consiglieri e con la presidente della pro loco Samantha Soave ha premiato le Cantine con un diploma al merito per la 7a rassegna enologica organizzata con l’Onav di Asti.

Le cantine selezionate per gli ottimi vini sono state: Azienda agricola Migliara e Garbero di Castelnuovo Belbo
barbera d’asti 2015; Azienda agricola Migliara e Garbero di Castelnuovo Belbo Monferrato Freisa 2016; Cantina Vinchio e Vaglio “Mie Gioie” di Vinchio Bonarda 2016; Cantina Vinchio e Vaglio “Castel del Mago” di Vinchio
Chardonnay 2016; Cantina di Vinchio e Vaglio “50 vigne vecchie” Barbera d’asti 2015; Gaggino Roberto Uschler “La Rosina” di Bazzana di Monbaruzzo Barbera del Monferrato 2015; Gaggino Roberto Uschler Cortese dell’Alto Monferrato 2016 di Bazzana di Mombaruzzo; Cantina di Nizza “Magister” di Nizza Monferrato Barbera d’asti superiore 2014; Cantina di NIzza “Ceppi Vecchi” di Nizza Monferrato Nizza 2014; Cantina cossetti “La Vigna Vecchia” di Castelnuovo Belbo Barbera d’asti superiore 2014; Cantina Cossetti “Amartè” di Castelnuovo Belbo
Albarossa 2015.

Ancora attrazioni per adulti e bambini si sono susseguite lungo il pomeriggio conl’esibizione del trampoliere giocoliere Andrea Marasso, il carosellodelle giovani ragazze del Traditional Ranch di Incisa Scapaccino e il battesimo della sella per grandi e piccini.

Più informazioni su