Tartufo e Friciula i protagonisti della Fiera Regionale di Mombercelli

Più informazioni su

Prodotti locali, ospiti d’eccezione, appuntamenti per persone di ogni età: queste le carte vincenti che hanno decretato il grande successo della Regionale del Tartufo di Mombercelli.

Domenica 15 ottobre, un grande pubblico reso “turista insolito” ha reso omaggio a Sua Maestà il Tartufo. “Turista d’eccezione” l’attore e conduttore di “Striscia la Notizia” Enzo Iacchetti, che ha dimostrato grande disponibilità e innata simpatia, posando per i tanti selfie e promettendo una seconda visita a Mombercelli: “spero di tornarci presto, magari la prossima estate, con uno spettacolo di teatro”.

A lui è stato consegnato il premio 2017 di “Uno di Noi”, alla presenza del primo cittadino Ivan Ferrero e del Presidente dell’Unione Collinare Valtiglione e Dintorni Pierluigi Berta.

Omaggiato anche della speciale bottiglia della nuova nata “Mumbersè”, presentata sabato alla Cantina “Terre Astesane” in presenza del critico gastronomico Edoardo Raspelli.

Gustando sul palco la tradizionale friciula, Iacchetti ha consegnato il secondo premio “Uno di noi” ai creatori della ricetta, Giovanna Bosca e Sergio Carelli.

Ai commercianti locali, si sono affiancate 10 Pro Loco per offrire diverse alternative per il pranzo.

E’ spiccata la nuova Associazione “Momberc’è”, nata il 4 ottobre e composta da volontari mombercellesi, che hanno affiancato l’Amministrazione Comunale nell’organizzazione della Fiera e offerto friciula con lardo, uovo e gelato al tartufo, raggiungendo il traguardo di 2100 friciule vendute.

“ Siamo davvero felici del risultato di questa Fiera – ha affermato il Sindaco Ivan Ferrero – Stiamo lavorando sodo per avvalorare i nostri punti forti. In quest’occasione tartufo e friciula sono stati i protagonisti”.

(foto di Foto Giò di Montegrosso d’Asti)

Elisa Grasso

Più informazioni su