“Seminare il futuro”: ad Albugnano la 12a edizione della semina collettiva

Più informazioni su

Giunge alla 12a edizione la semina collettiva che si svolge contemporaneamente in diversi paesi del mondo coinvolgendo centinaia di aziende agricole e migliaia di cittadini.

Obiettivo: sensibilizzare le persone sul tema della provenienza del cibo e del futuro dell’agricoltura, sottolineando l’importanza della sovranità alimentare locale e la consapevolezza che i semi biologici e biodinamici rappresentano una vera opportunità per un’agricoltura libera.

Per la provincia di Asti il referente di “Seminare il Futuro!” è la Cooperativa di Consumo Della Rava e Della Fava
gemellata con la Coop. agricola Terra e Gente di Albugnano.

“L’evento è un’occasione festosa, per grandi e piccini, curiosi e appassionati del mondo bio, che offre l’opportunità di compiere un gesto nello stesso tempo simbolico e concreto, che unisce il cuore di ciascuno alla terra – affermano gli organizzatori astigiani del progetto – I semi biologici e biodinamici utilizzati nell’iniziativa provengono da un processo di selezione che rinuncia all’uso degli ibridi e alla manipolazione genetica. La semina potrà successivamente essere seguita dai partecipanti: ciascuno potrà tornare presso l’azienda agricola e sul campo contraddistinto dallo striscione firmato potrà osservare la crescita dei cereali seminati, sino al momento della trebbiatura”.

La semina avverrà ad Albugnano presso la Cooperativa agricola Terra e Gente.

E’ necessario telefonare per prenotare allo 011 992 0841 e registrarsi on line sul sito www.seminareilfuturo.it
www.terraegente.it – www.ravafava.it

E’ inoltre possibile prenotare il pranzo al costo di 15 euro.

Più informazioni su