San Damiano, alla casa di riposo parte il progetto: “Costruiamo il nostro Presepe” foto

Dal mese di Settembre il Centro Culturale Myriam e la Casa di Riposo E. Pescamona hanno avviato il progetto “Costruiamo il nostro Presepe”.

Il Progetto riguarda la costruzione di casette realizzate con il cartone e decorate dai volontari e dagli Ospiti della Casa di Risposo, per dare forma ad un villaggio della natività.

Sono già avvenuti alcuni incontri tra la Casa di Riposo ed il Centro Culturale Myriam, la costruzione del villaggio sta proseguendo velocemente, sono state costruite le strutture di cinque ambientazioni realizzate con il cartone e con materiale di recupero come legno, arbusti, bacche, polistirolo etc, che verranno dipinte e rifinite.

Il Progetto nasce come proposta di attività ricreative e di animazione per consentire un processo di socializzazione, per stimolare l’autonomia, favorire la creazione di relazioni amicali e stimolare l’anziano a costruire oggetti materiali e tirar fuori quella parte creativa che tutti noi possediamo. La Direzione della Casa di riposo e tutto il personale sta partecipando con entusiasmo all’iniziativa ed insieme al Centro Myriam si chiede la partecipazione alla Comunità di San Damiano, per far sentire gli Ospiti cittadini attivi.

Certi di avervi incuriosito chiediamo a tutti di contribuire alla realizzazione di questo progetto. Come ? Chi ha un po’ di tempo può cercare delle statuine di circa 8/10 cm di altezza, oppure può andare alla ricerca del muschio e donarli alla Casa di Riposo o al Centro Culturale Myriam.

Il Presepe sarà pronto entro la prima settimana di dicembre e verrà inaugurato Giovedì 7 Dicembre presso la Casa di Riposo E. Pescarmona, San Damiano. L’evento si terrà nel salone polivalente alle 15.30 insieme agli Ospiti, ai parenti e tutta la Comunità di San Damiano.

Chi volesse informazioni più dettagliate può rivolgersi al Centro Culturale Myriam 3341206612 o alla casa di Riposo E. Pescarmona 0141 971275.