Legambiente Valtriversa, passeggiata autunnale alla ricerca del famoso bialbero

Domenica 22 ottobre 2017 ore 14.30: passeggiata tra i prati e le colline di Villafranca d’Asti per godere la vista dei panorami ed i primi colori dell’autunno, andando alla ricerca del famoso bialbero di Villafranca, un ciliegio nato e cresciuto su un gelso.
Organizzata dal Circolo Legambiente Valtriversa: una passeggiata di un paio d’ore lungo un percorso non impegnativo, adatto sia ai bambini che agli adulti. L’appuntamento è per domenica 22 ottobre con ritrovo dei partecipanti alle 14.30 in piazza Marconi a Villafranca d’Asti, presso l’ufficio postale; il percorso della camminata si snoda lungo le stradine di campagna per la maggior parte non asfaltate tra i prati, i boschi e le vigne del freisa, toccando antiche cascine, piloni, chiesette ed altri punti di interesse. Cercheremo di tornare in tempo per il concerto d’organo del percorso “Cantantibus Organis” che si terra’ a partire dalle 17.00 nella chiesa di Villafranca d’Asti
La partecipazione alla passeggiata è come di consueto completamente gratuita.
Sebbene non vi siano particolari difficoltà, Legambiente consiglia un abbigliamento sportivo e l’uso di scarpe adatte alla campagna, possibilmente antisdrucciolo. In caso di maltempo la passeggiata verrà rinviata.
Per maggiori informazioni sulla camminata potete contattare i volontari di Legambiente Valtriversa (340-5007714 – 335-7506324)