Le richieste dell’ANVI al Governo: “Ora basta anche noi vogliamo farci sentire che esistiamo”

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo.


Con la presente chiediamo il Vostro aiuto nel divulgare la notizia a giornali ,tv, emittenti radiofoniche della nascita di questa associazione la quale si prefigge fare da tramite tra tutti i volontari Italiani ed il Governo , per richiedere ciò che noi pensiamo siano diritti , ma che in realtà sarebbero solo ed esclusivamente dei piccoli riconoscimenti ai circa 8.000.000 di volontari esistenti su tutto il territorio Nazionale (consultando il sito ANVIAPS meglio specificato).

Tutti i nostri governanti chiamano “ANGELI “ le persone che si mettono a disposizione del prossimo gratuitamente per giorni e giorni a volte anche rischiando la propria incolumità, ma appena e terminato il periodo dei miracoli più nessuno si ricorda di loro.
Abbiamo creato un gruppo di volontari e fondato questa associazione per richiedere dei piccoli riconoscimenti ( non stipendi altrimenti non si sarebbe volontari )concreti e non solo belle parole nel momento del bisogno . Associarsi ha un costo simbolico annuale di € 5,00 il quale ci permetterà di sostenere costi organizzativi e con il rimanente aiutare tutti quei volontari che hanno dei grandi problemi finanziari (quindi una sorta di autofinanziamento),  nell’attesa cominciamo da qui.
Vediamo giornalmente sprechi pubblici, personaggi che approfittano delle loro cariche istituzionali per un loro profitto personale , molte volte approfittando del lavoro costante dei volontari i quali nella maggior parte delle volte oltre al lavoro offerto gratuitamente non hanno neanche un minimo riconoscimento.

Ora basta anche noi vogliamo farci sentire che esistiamo.

I nostri uffici stanno già lavorando minuziosamente informando per quanto possibile le varie sedi locali di volontariato in generale , ma certamente risulta molto difficile raggiungere ogni organizzazione e per questo ci rivolgiamo a Voi chiedendo il Vostro aiuto per rendere pubblica l’iniziativa, augurandoci che chi legge sia consapevole e in accordo con queste piccole richieste che intendiamo promuovere.
Questa iniziativa si potrà solo portare a termine se vi sarà una massiccia partecipazione di iscritti , (perché con grandi numeri aumenta il volume della voce ) e crediamo che tutti i volontari lo meritano , inoltre visto dal lato delle istituzioni può essere addirittura vantaggioso in quanto si potrebbe notevolmente aumentare il numero dei volontari , offrendo loro delle piccole agevolazioni.

Direzione A.N.V.I.

Più informazioni su