Il Mago Berry legge Salgari e Vamba alla primaria di Calliano per “Libriamoci a scuola”

Per la seconda volta la scuola primaria di Calliano partecipa al progetto nazionale “Libriamoci a scuola”, per la promozione della lettura.

Agli alunni della scuola primaria di Calliano domani, martedì 24 ottobre, saranno proposti i classici, rivisitati per bambini, “Giornalino di Gian Burrasca” di Vamba (in seconda) e “Il Corsaro Nero” di Emilio Salgari (in quinta).

Lettore illustre sarà il torinese Marco Berry.

Marco Berry, mago, prestigiatore ed illusionista, è anche autore e conduttore di programmi televisivi. L’esordio è nel 1987 con la trasmissione per ragazzi Bim Bum Bam e le collaborazioni a La sai l’ultima e Domenica a casa nostra.
In seguito Marco collabora alla sceneggiatura e alla preparazione degli sketch di Scherzi a Parte.
La popolarità arriva nel 1997, quando Italia 1 lancia un nuovo programma di inchiesta e intrattenimento dallo stile irriverente: Le Iene. Marco è uno degli inviati.

Per il programma Invisibili Marco ha ricevuto i premi: Telegatto, Ilaria Alpi, Flaiano e Val di Sole. Per il programma BauBoys ha ricevuto il premio giornalistico Oipa – Ciotola D’Argento. Per il programma Invincibili ha ricevuto il premio Anmil. Premi per la magia: Saint Vincent Junior Close Up 1978, Premio Magico di Primavera (San Benigno).

E’ socio onorario del Circolo della Magia di Torino e del Clam. Ha aderito in qualità di testimonial alla Campagna “Giù le mani dai bambini” contro la somministrazione disinvolta di psicofarmaci ai minori.
La Onlus Marco Berry Magic for Children organizza spettacoli, eventi e manifestazioni sportive per aiutare i bambini bisognosi di tutto il mondo.