Il Gruppo Donatori Sangue di Castagnole delle Lanze e Coazzolo festeggia il 50° Anniversario

Più informazioni su

Sabato 21 ottobre il Gruppo FIDAS dei donatori di sangue di Castagnole Lanze e di Coazzolo si ritroverà nel Centro Storico per festeggiare il 50° Anniversario della fondazione.

“L’appuntamento per gli nostri associati e per i nostri simpatizzanti – ci spiega il Presidente Giovanni Riolfo – è alle ore 17.30 in Piazza Carlo Giovannone, alle ore 18.00 verrà celebrata la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di San Pietro in Vincoli, a cui seguiranno la premiazione dei Donatori benemeriti nella Sala Consiglio in Municipio e la cena al Ristorante “Vecchia Locanda Roma”. Oltre al nostro gruppo saranno presenti le delegazioni di Canelli, di Costigliole d’Asti, di Neive, di Santo Stefano Belbo, di Cossano Belbo e del gruppo gemellato di Corio.

Oggi il nostro gruppo – prosegue Riolfo – conta circa 170 iscritti per 250 donazioni annue: un piccolo gesto d’amore verso il prossimo. La festa del 50° anniversario – conclude il Presidente – sarà anche l’occasione per ricordare i nostri soci fondatori, che nel 1967 con l’allora Sindaco il Prof. Carlo Giovannone diedero vita al nostro gruppo, ovvero i compianti Gino Brezzo, nostro primo Presidente, Ilario Violardo, Mauro Valfredi e Carluccio Pippione.”

Più informazioni su