Halloween è alle porte: a Torino e dintorni si preparano i festeggiamenti

Più informazioni su

Un evento atteso da ragazzi, giovani e meno giovani; un’occasione per divertirsi al di là del significato della celebrazione, che affonda le sue radici nella cultura celtica.

Halloween 2017 è alle porte e ci si prepara a festeggiarlo nel migliore dei modi: anche in tutto il Piemonte, dove sono state organizzate una serie di feste tutte facenti capo al grande evento Halloween Torino.

Si parla di cinque distinte serate in altrettante località sparse in Piemonte e tutte con un filo conduttore comune; diverse location per cinque feste in luoghi differenti, da Torino al Castel Vecchio di San Giorgio Canavese passando per la Tenuta Villa Rosa e la Tenuta Valminier.

Non solo il capoluogo piemontese, in città, ma anche dintorni; interessante ad esempio l’evento che si terrà presso la Tenuta di Annabelle di Villanova d’Asti. Situata a 30 minuti da Torino, si tratta di una location piuttosto rinomata per eventi di ogni genere; una struttura raffinata ed elegante con il giardino esterno che affaccia sul lago offrendo panorami suggestivi.

Il nome della location è Tenuta Valminier ma è passata alla storia come Tenuta di Annabelle dal nome della ragazza che, secondo la leggenda, soggiornò nella villa nel 1870 senza riuscire a trovare pace a causa di voci assillanti e apparizioni inquietanti che la tormentarono per tutta la durata del soggiorno. Sempre secondo la leggenda, la ragazza decise infine di suicidarsi per liberarsi da quelle presenze oscure e il suo diario fu ritrovato nelle cantine della villa.

Una location, quella di Villanova d’Asti, particolarmente adatta allo spirito della festa di Halloween. Ma la serata presso la Tenuta Valminier sarà soltanto una delle cinque a comporre l’evento Halloween Torino. Il programma completo prevede le seguenti serate: Incubo al Castello presso Castello di San Giorgio Canavese; Cannibal Hostel presso Quality Hotel Atlantic & Spa; La Villa sul Lago presso Tenuta Villa Rosa; La Tenuta di Annabelle presso Tenuta ValMinier; Il Palazzo del Male presso Hotel AllegroItalia Golden Palace.

Cinque location differenti per festeggiare Halloween tra musica dal vivo, divertimento, dj set, cibo e cocktails. Sono previsti anche pacchetti deluxe per chi volesse soggiornare negli hotel vicini alle location o utilizzare le navette per il rientro nel centro di Torino.
Un’occasione alternativa e unica per celebrare questo rito di origine celtico, diventato nel tempo una festa commerciale negli Stati Uniti, scegliendo tra diverse location e tipologie di serate.

Per chi volesse prenotare o acquistare il biglietto di uno degli eventi, è possibile farlo direttamente visitando il sito www.halloweentorino.it.

Più informazioni su