Asti, massiccio controllo delle Forze dell’Ordine nei campi nomadi di Via Guerra e Vallarone

Più informazioni su

Un intenso servizio interforze straordinario di controllo dei campi nomadi di Via Guerra e di Località Vallarone ha visto impegnate tutte le Forze dell’Ordine astigiane.

L’operazione è stata realizzata in seguito alle decisioni prese in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la sicurezza Pubblica, ed il Questore di Asti, con una specifica ordinanza, ha disposto questo straordinario controllo dei campi nomadi presenti nel territorio astigiano.

Nella giornata di ieri, venerdì 13 ottobre 2017, sono stati passati al setaccio i campi nomadi di Via Guerra e di località Vallarone, al fine di verificare le presenze di persone non in regola con le norme di soggiorno sul territorio nazionale e prevenire situazioni di illegalità.

I controlli effettuati dalla Polizia di Stato (Questura e Polizia Stradale), insieme all’Arma dei Carabinieri, al Gruppo Carabinieri – Forestale, alla Guardia di Finanza, ed alla Polizia Municipale hanno portato ad identificare 181 persone nel campo di Via Guerra e controllare 30 veicoli. Sono state emesse tre sanzioni amministrative per la scorretta gestione dei rifiuti, annoso problema che caratterizza tale area.

Nove sono le persone identificate nel Campo nomadi località Vallarone e 26 i veicoli controllati.

 

Più informazioni su