Asti, “Al museo con mamma e papà” sabato al Paleontologico

Parte sabato 21 ottobre dal Paleontologico l’iniziativa “Al museo con mamma e papà” giunta alla settima edizione: appuntamento, per i bambini dai 4 ai 10 anni e per i loro genitori, dalle 10 alle 12 (ingresso libero).

Questa volta ad attendere i piccoli visitatori ci sarà “Lillo il mirtillo”, simpatico mollusco che viveva ad Asti milioni di anni fa e che si farà conoscere nella rappresentazione teatrale “Viaggio di una conchiglia”. Attraverso di lui i bambini potranno scoprire l’antico mare che occupava il territorio astigiano. Si scoprirà poi come quelle fantastiche acque tropicali si siano ritirate, donandoci le terre che oggi abitiamo.

Lo spettacolo, proposto dal Teatro degli Acerbi, costituirà un momento di gioco creativo sviluppato con canzoni, espressione corporea e interazioni con l’attore Fabio Fassio. Seguiranno la visita al museo, con osservazione diretta dei fossili (conchiglie, balenottere, delfini, ecc.), e attività didattico-ludiche sul mestiere del paleontologo. Attraverso l’immaginazione e lo studio dei reperti sarà così possibile comprendere il passato dei luoghi in cui viviamo.
Al termine i bambini riceveranno l’attestato del piccolo paleontologo: una ragione in più per partecipare!

L’appuntamento, proposto dal Parco Paleontologico Astigiano, si svolge in collaborazione con Asti Musei. Informazioni: 0141.592091; 339.3880614; enteparchi@parchiastigiani.it

Seguiranno altri appuntamenti, nei vari centri espositivi cittadini, nell’ambito della stagione 2017/18.