Asti, armato di coltello minaccia negoziante e aggredisce un medico: arrestato un giovane

Più informazioni su

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, nella mattinata di ieri le Volanti della Questura di Asti sono intervenute in c.so XXV Aprile, all’altezza del parco Rivo Crosio, dove un uomo di 44 anni, in evidente stato di alterazione verosimilmente da stupefacenti, brandendo un coltello, chiedeva di essere tratto in arresto e parlare con un magistrato dei suoi problemi personali.

Il personale di Volante giungeva sul posto proprio mentre l’uomo, armato di coltello, entrava all’interno della cartoleria con il verosimile proposito di aggredire il negoziante. Adottando opportune tecniche operative, l’uomo veniva disarmato, ed accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti.

Denunciato per il porto del coltello, l’uomo veniva accompagnato dai poliziotti all’ospedale civile di Asti, per essere sottoposto a visita medica e valutare eventuali cure, anche di natura psichiatrica, al quale sottoporlo. In ospedale, nel corso della visita, l’uomo si scagliava contro il medico psichiatra afferrandolo per il collo.

Solo l’ulteriore, repentino intervento del personale di Volante riusciva a fermare l’aggressore.

L’uomo è stato arrestato e condotto alla Casa di Reclusione di Asti.

Più informazioni su