Alba: tutti i cittadini possono votare i progetti “Dopo l’UNESCO, Agisco!” per far vincere la propria città

Più informazioni su

La Città di Alba ha già accumulato 29.457 punti totali sui progetti caricati dall’Amministrazione comunale di Alba sul gioco “Dopo l’UNESCO, Agisco!”, istituito dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte per i Comuni di Langhe-Roero e Monferrato compresi nell’area riconosciuta Patrimonio UNESCO dal giugno 2014, allo scopo di stimolare tutte le persone ad attivarsi per il proprio territorio.
Vincerà il premio finale il comune che avrà raggiunto il punteggio più alto.

Votare i diversi progetti è molto semplice basta registrarsi sul sito http://www.ioagisco.it/it/accounts/signup/
inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail, selezionare il comune di appartenenza, inserire la password, accettare il regolamento, fornire l’autorizzazione sui propri dati personali e cliccare su “Invia”.
Fatto ciò, “Io Agisco” invia all’indirizzo e-mail rilasciato un messaggio da aprire per confermare la propria iscrizione.
Dopo l’iscrizione, si può accedere al sito cliccando su “login” inserendo indirizzo e-mail e password e si entra nell’area riservata.
Per votare, cliccare su progetti, individuare quello relativo alla Città di Alba, cliccare sopra per visualizzarlo e “Votalo!”.
Successivamente per individuare tutti gli altri progetti della Città di Alba basta cliccare su “Comune di Alba della squadra di Alba”, aprire e votare ogni singolo progetto.

Oltre ai Comuni, a “Dopo l’UNESCO, Agisco!” possono anche partecipare con i propri progetti anche i cittadini, le scuole, le aziende contribuendo alla squadra di Alba.
La squadra che otterrà più punti sarà premiata dalla Regione Piemonte con un premio-targa per una cultura attiva del bello e del pulito nel territorio UNESCO Langhe-Roero e Monferrato.

Più informazioni su