ATNews - Quotidiano online di Asti, Monferrato, Langhe e Roero -  Quotidiano online di Asti, Monferrato, Langhe e Roero

Alba: in piazza San Paolo la prima edizione della “Banca dei Sapori” 

Più informazioni su

Domenica 8 ottobre in piazza San Paolo ad Alba il Sindaco Maurizio Marello insieme agli assessori Fabio Tripaldi, Massimo Scavino ed Alberto Gatto ed al presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena ha tagliato il nastro all’inaugurazione della prima edizione della “Banca dei Sapori” di Confederazione Nazionale dell’Artigianato della Piccola e Media Impresa (CNA) – Provincia di Cuneo.

Circa 30 stand con il meglio della produzione enogastronomica cuneese e piemontese, con qualche produzione d’Oltralpe attraverso la collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Nizza per una manifestazione accompagnata da intrattenimento musicale, cantastorie piemontesi e balli tipici.
Tutto in piazza San Paolo per quattro domeniche l’8, il 15, il 22 e il 29 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 19.00 nell’ambito dell’87esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

«Oggi è la prima domenica di Fiera – ha sottolineato il Sindaco Maurizio Marello – Da ieri un grande flusso di persone ha invaso la nostra città. Non è una sorpresa. Nelle ultime settimane abbiamo avuto una presenza di turisti stranieri molto significativa. Fa davvero piacere perché dietro c’è un grande lavoro sull’organizzazione e sulla promozione di questi due mesi di iniziative. Noi speriamo nel bel tempo nel week end, con pioggia durante la settimana. Per quanto riguarda questa iniziativa, grazie ai commercianti di piazza San Paolo c’è la possibilità di coinvolgere questa bellissima piazza rinnovata nel 2013 nel quadro di tutte le manifestazioni in corso nella nostra città dove c’è tanta vitalità e tante occasioni per turisti e cittadini. Grazie alla CNA. Fa piacere vedere delle eccellenze. Cerchiamo di puntare in questa direzione come abbiamo fatto in questi anni».

All’evento introdotto dal presidente CNA Carlo Borsalino ha partecipato anche il consigliere Pierangela Castellengo.

L’iniziativa è organizzata da CNA – Provincia di Cuneo, in collaborazione con WellCom, i produttori ed il Comitato dei Commercianti di Piazza San Paolo.

Più informazioni su