Wedding film: trasformare il proprio matrimonio in un movie

Più informazioni su

Qual è il sogno che più di ogni altro ricorre nella vita di una persona? Cosa ci si immagina per anni e si spera accada con la persona desiderata? Il matrimonio.

Oggi finalmente è stato dato lustro a quest’evento così importante grazie al wedding film.

Di cosa si tratta? Si sta parlando dell’evoluzione 2.0 del classico filmino del matrimonio. Non più solo un video, quindi, che riprenda in maniera cronologica, ma quasi asettica il susseguirsi degli eventi del giorno tanto atteso; bensì un vero e proprio film che narri attraverso emozioni, musiche e montaggio la giornata del matrimonio come un ricordo indelebile da custodire per tutta la vita.

Con questa sostanziale rivoluzione del reportage matrimoniale gli sposi potranno essere parte attiva nella scelta della composizione, del tratto ed anche dell’impronta da dare al video del proprio matrimonio.

Il wedding videographer dovrà essere infatti una figura empatica ed in grado di cogliere sia le sfumature che gli attimi davvero salienti di questo giorno tanto importante. Sarà sua infatti la responsabilità di rendere al meglio quella giornata così unica ed irripetibile.

Si capisce quanto sia infatti un lavoro sia creativo che pieno di pesanti responsabilità, con un bassissimo margine di errore. Il video potrà essere visionabile poi sia in blueray che in HD formati che fino ad oggi erano impensabili per questo tipo di lavoro e che garantiscono una qualità decisamente superiore rispetto al passato.
Importante è anche visionare assieme al wedding photographer la location prescelta in modo tale da poter assieme scegliere scorci, paesaggi e luci. L’Italia è da questo punto di vista una miniera inesauribile di risorse. Vantiamo una quantità incalcolabile di scorci e paesaggi meravigliosi tutti differenti tra loro per storia, architettura e natura.

Basti pensare alla Campania e alle sue isole, al Trentino e i suoi monti o alla Toscana. In quest’ultima regione in particolare il fenomeno del wedding film ha preso piede moltissimo. Sono aumentate in modo notevole nell’ultimo anno le richieste per organizzare i matrimoni in casolari ed agriturismi in questa regione. E di conseguenza cresce il numero di utenti che ricerca video matrimonio in Toscana, per tornare al tema di partenza.

Vengono sfruttate piacevolmente come cornice per il matrimonio ed il wedding film le alture e le dolci colline della Maremma che diventano splendide al calare del sole. I colori si mischiano ed il verde dell’erba e il rosso del sole diventano un tutt’uno.

Utilizzatissima anche per i ricevimenti ed i wedding film sono i paesaggi della Val D’Orcia con i suoi cipressi che si stagliano verso il cielo e si suoi profili sinuosi.

Una cornice ideale come lo sono molti altri panorami nostrani che si prestano perfettamente a queste nuova tendenza di realizzare veri e propri film del giorno del matrimonio.

Più informazioni su