Ultimi lavori alla nuova succursale dell’Istituto Monti, operativa da lunedì fotogallery

Più informazioni su

Il nuovo anno scolastico è iniziato da una settimana, ma per alcuni studenti astigiani il vero inizio sarà lunedì prossimo.

Stiamo parlando degli alunni di alcune classi dell’Istituto Monti che, dopo le vicissitudini dello scorso anno scolastico, da lunedì avranno una nuova “casa”, la succursale di Via Gabiani.

Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione di tutti e all’impegno della Provincia e del Comune di Asti, che in tempi molti ristretti sono riusciti a mettere a norma l’edificio per l’inizio delle lezioni.

Per essere però pronti per lunedì mattina, il preside dell’Istituto, Giorgio Marino, e il presidente Cdl Chiara Cerrato hanno invitato con una lettera tutto il personale docente e Ata, gli studenti e le loro famiglie a contribuire alla conclusione dei lavori di predisposizione dei locali e alle ultime pulizie in due giornate di lavoro, oggi pomeriggio (venerdì 15 agosto) e domani mattina (sabato 16 agosto).

E la risposta degli studenti e dei docenti è stata più che positiva così oggi di primo pomeriggio un buon numero di studenti, di docenti e personale Ata si è recato presso la nuova succursale per dare il proprio contributo, sotto gli occhi vigili del preside Marino, della presidente Cdl Chiara Cerrato e del responsabile della Provincia di Asti Michele Maldonese.

Nelle foto alcuni momenti del pomeriggio con gli studenti, i docenti e il personale Ata al lavoro nella nuova succursale dell’Istituto Monti.

Più informazioni su