Rasero completa la squadra con cinque deleghe ai consiglieri comunali

Più informazioni su

Nuove deleghe per alcuni consiglieri comunali: il sindaco Maurizio Rasero ha infatti conferito alcune competenze ad alcuni suoi uomini di fiducia andando così a completare la squadra di governo, presentata all’indomani della vittoria alle elezioni amministrative.

Annunciata, nei giorni precedenti la manifestazione, la delega al Palio a Mario Vespa, consigliere del Movimento Civico di Galvagno e con una solida esperienza alle spalle di Capitano del Palio. Delega alle frazioni e ai cimiteri per Piero Ferrero, di Forza Italia, consigliere comunale di lunga esperienza. A Pietro Giacomini (Fratelli d’Italia), la competenza sulle aree depresse, per un grande piano di riqualificazione degli stabili vuoti del centro storico. Sempre in area Fratelli d’Italia la delega a Federico Cirone, che si occuperà di sicurezza e sorveglianza del territorio con il progetto “Mille occhi sulla città”. A completare la squadra Giovanni Trombetta, Lista Galvagno, che si occuperà dei grandi eventi, per portare ad Asti manifestazioni in grado di aiutare la ripresa economica della città.

Si sono riunite anche le commissioni consiliari, dove la maggioranza è preponderante. Alla minoranza è stata lasciata invece la presidenza della commissione Bilancio.

 

Alessandro Franco

Più informazioni su