Montechiaro d’Asti aspira ad ottenere la Bandiera Arancione del Touring Club

“Abbiamo spedito al Touring Club la candidatura per avere la Bandiera Arancione, in quanto crediamo che Montechiaro abbia le potenzialità per aspirare a questo traguardo”.

A dirlo è stato il primo cittadino del paese, Paolo Luzi,  ieri domenica 3 settembre, in occasione del tradizionale corteo di Sant’Antonino, all’interno dei festeggiamenti per la festa patronale.

Il corteo municipale, con Sindaco, giunta, autorità locali, preceduto dalla banda musicale e dal locale Comitato Palio e accompagnato da molti bambini, si è recato a Bricco Sant’ Antonino nella chiesa dedicata a San Bernardo da Mentone, patrono del Comune di Montechiaro. Qui, sul sagrato, don Paolo Prunotto ha celebrato la Messa.

Dopo l’omelia, come consuetudine, il sindaco Paolo Luzi ha illustrato l’andamento generale del paese, dall’asfaltatura del campo di tamburello (l’ultima eseguita nel 1999), prevista per fine settembre al rifacimento della rete idrica e fognaria di via Mairano, progetto prioritario per l’acquedotto che dovrebbe iniziare a fine anno.

Molti i progetti futuri dallo studio per l’insediamento di un info point al servizio dei turisti che arrivano in paese al concorso “balconi fioriti”, per rendere sempre più accogliente il paese anche dal punto di vista estetico.

Queste ultime proposte vanno sicuramente nella direzione della maggiore promozione a livello paesaggistico e turistico di Montechiaro in modo da ottenere il prestigioso riconoscimento del Touring Club.