Il mercato delle auto: tra incentivi e nuove opportunità

Più informazioni su

Continua a crescere dopo anni di buio il mercato delle auto.

La crisi ha sferzato a lungo questo comparto che grazie a diverse contingenze sta rialzando la testa. Tra i provvedimenti che, da sempre, riescono ad avere effetti benevoli sul mercato delle vetture vi è la concessione di incentivi per l’acquisto.

Per tutto il mese di settembre 2017 proseguono gli incentivi di molte case automobilistiche legate alla rottamazione: dalla Toyot alla Opel passando per Fiat ed Alfa Romeo, tante case automobilistiche che hanno optato per questa strada così da garantire vantaggi per l’utente e garantirsi vendite.

Un settore che sta prendendo molto piede è quello delle auto ecologiche: anche qui sono previsti incentivi di un certo peso per tentare di far aumentare il più possibile il numero di queste vetture a basso impatto ambientale.

Si è parlato fin qui di auto di nuova immatricolazione: ma se si prende a riferimento il mercato dell’usato, anche questo vanta comunque numeri in forte crescita. Merito di nuovi segmenti di vendita che si sono affacciati e che ormai rappresentano una certezza.

Basti pensare al mondo dei compro auto usate in contanti: realtà emerse negli scorsi anni, proprio quando la crisi aveva messo in ginocchio il settore e cercare strade alternative era più che mai una necessità.

Ora la crisi sembrerebbe essere alle spalle, almeno gli aspetti più forti, ma quelle novità continuano ad andare per la maggiore. Per dirla con altre parole, i compro auto usate sono emersi quando il mercato era fermo ma poi, nel tempo, si sono confermati. Anche ora che il peggio è alle spalle.

Cosa hanno apprezzato di questo servizio gli automobilisti italiani? Tanti aspetti che lo rendono appetibile, su tutti l’immediatezza. Vendere un’auto usata può essere lungo e difficoltoso; chi ci ha provato almeno una volta saprà che non si sta dicendo nulla di nuovo.

Ebbene, i compro auto usate garantiscono l’abbattimento totale delle tempistiche: chi vuole vendere ma non riesce, perché la sua auto non è propriamente appetibile o perché il mercato ha i suoi temi e ci vuole pazienza per arrivare a dama, può recarsi in uno di questi centri e ascoltare l’offerta di acquisto che viene effettuata.

Una proposta per comprare la vettura in tempo reale, istantaneamente; di questo si tratta. Un approccio rivoluzionario che ha cambiato il mercato dando nuove occasioni a tutti quei possessori di auto alla ricerca di dinamicità. Perché vendere, spesso, vuol dire andare poi a reinvestire su una nuova auto (d’altra parte malgrado la crisi gli italiani non rinunciano a cambiare la propria macchina); e allora ecco che anche in quest’ottica può essere vista la ripresa del mercato delle auto. Tanto usate quante nuove.

Più informazioni su