Le onlus di Asti si raccontano: tavola rotonda della Azimut al Polo Universitario

L’investimento diventa sostenibile e solidale.

Se ne parlerà giovedì prossimo, 21 settembre, alle 18, nell’Aula Magna del Polo Universitario Asti Studi Superiori (piazzale Fabrizio de Andrè), durante un convegno che darà voce ad alcune Onlus del territorio.

Alla tavola rotonda, organizzata dalla Azimut, prenderanno la parola Mario Vespa (Wealth Manager Azimut), Stefano Montrucchio (Manager Gruppo Azimut), Gherado Spinola (Gestore Senior Azimut) e i referenti delle Onlus promotrici, che interverranno per fare il punto sugli attuali scenari e le opportunità del futuro.

Sarà l’occasione per dimostrare che donare è parte di un mondo sostenibile: le Onlus avranno il loro spazio per presentarsi, mentre i professionisti Azimut spiegheranno un nuovo modo di poter finanziare le loro iniziative. In conclusione, alle 20 circa, si potrà assaporare un cocktail con stuzzicherie offerti dalla Azimut.

Le associazioni no-profit aderenti all’iniziativa:
One More Life
L’associazione, che crede fermamente al principio di non sradicare le persone dal proprio territorio, dona un aiuto concreto ai bambini e alle famiglie, provvedendo alle necessità nel loro Paese d’origine. Organizza missioni umanitarie in America Latina, Africa e Italia, in particolare ad Asti.

Associazione Missione Autismo Asti
L’A.M.A. è attiva per sostenere percorsi riabilitanti e abilitanti per bambini e ragazzi affetti da autismo, per fare formazione e informazione, per creare occasioni di incontro e condivisione che aumentino la cultura dell’inclusione.

Oremi
L’associazione è stata costituita per sostenere alcune popolazioni povere dal punto di vista alimentare, dell’assistenza socio-sanitaria, della formazione scolastica e professionale. Il termine Oremi significa “amico mio” nel dialetto nigeriano yoruba.

Enrico & Ilaria sono con noi
La Onlus persegue lo scopo di promuovere iniziative d’assistenza, aiuto e protezione a favore di bambini, adolescenti e ragazzi disagiati del nostro territorio. Iniziative fondate su progetti pratici e facilmente identificabili, volti a garantire un futuro di speranza e un sostegno concreto a chi è più indifeso e meno fortunato.

L’ingresso è libero. Chiusura dei lavori alle 20 cui seguirà rinfresco.