Inizia con il pienone di pubblico a Montemagno la rassegna “Cunté Munfrà – dal Monferrato al mondo” foto

Più informazioni su

E’ cominciata la rassegna “Cunté Munfrà – dal Monferrato al mondo”, uno dei più importanti appuntamenti culturali del Monferrato Astigiano, che si è consolidata negli anni per la sua attenzione alla valorizzazione e promozione della conoscenza del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte.

Grande partecipazione di pubblico per lo spettacolo del Faber Teater “Terre e lune” nella cornice unica ed incantevole a Montemagno della Chiesa romanica di San Vittore, appena fuori il paese su un’altura nei pressi del Cimitero.

La rassegna proseguirà venerdì 15 settembre alle ore 21 a Castagnole Monferrato, nel cortile La Mercantile, dove il Teatro degli Acerbi presenterà la nuova commedia “Il cantiniere gentiluomo” che parla di vino, prodotto di terra, uomo e tradizioni da rispettare, amare, comprendere.

“Cuntè Munfrà” è promossa dall’Unione Colli Divini – nel cuore del Monferrato e della casa degli alfieri /Archivio della Teatralità Popolare ed è sostenuta dalla Regione Piemonte, dagli Enti Locali coinvolti e dalle Fondazioni CRAsti e CRT. La direzione artistica è di Luciano Nattino e Massimo Barbero.

Più informazioni su