Il Palio di Asti sarà trasmesso in diretta TV e streaming, ecco l’orario

Più informazioni su

Il ricco settembre astigiano vede, al centro del suo calendario, una delle manifestazioni più attese dell’anno: il Palio di Asti 2017. Una delle più significative feste tradizionali del territorio, la punta di diamante di una grande kermesse di eventi che quest’anno vede anche GRP Televisione tra i protagonisti. Sarà infatti l’emittente piemontese a seguire, domenica 17 settembre, tutta la manifestazione in diretta sul suo canale principale, GRP1 (canale 13 del digitale terrestre), via streaming live sul suo sito (www.grptv.it) e su www.astitv.it in contemporanea sulla pagina ufficiale Facebook (www.facebook.com/grptelevisione) con immagini fresche e notizie dal canapo.

La gara, che vanta una lunga storia (le prime notizie risalgono al XIII secolo), si corre nella centrale piazza Alfieri e richiama ogni anno migliaia di persone, unite nella festa, ma che si dividono per tifare il loro cavallo preferito montato a pelo da fantini esperti. Una lunga diretta televisiva, il 17 settembre, dalle ore 14.15 fino alla fine gara.

POTETE SEGUIRE ANCHE TRAMITE ATNEWS GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE —-> Risultati Prima Batteria – Risultati Seconda Batteria Risultati Terza Batteria

Per sapere come è andata la finale clicca QUI

Una domenica unica e affascinante, dice il sindaco Maurizio Rasero, un programma intenso e imperdibile che inizia nel primo pomeriggio con il corteo storico medievale, che dalla Cattedrale di Santa Maria Assunta si snoda nelle vie del centro per arrivare poi proprio in piazza Alfieri, gli sbandieratori, e infine il momento clou, la corsa per vincere il Sendallo, l’ambito premio finale del Palio di Asti.
GRP Televisione sarà la voce e le immagini di questo importante momento che fa parte delle eccellenze astigiane, del Monferrato e di tutto il Piemonte.

Più informazioni su