Grave intossicazione alimentare in un ristorante nell’astigiano, un morto e trenta ricoverati

Più informazioni su

E’ finita nel peggiore dei modi una festa di matrimonio.

Una trentina di invitati alla festa, nei giorni successivi (il pranzo di matrimonio è stato domenica) si sono sentite male dopo aver mangiato in un ristorante nel nord astigiano con conseguente ricovero negli ospedali della zona e del torinese, e purtroppo per uno di loro l’intossicazione è stata fatale.

Un anziano è morto nella notte all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino dove era stato ricoverato; nei prossimi giorni sarà svolta l’autopsia per determinare le cause della morte.

Sono in corso le indagini dei Nas di Alessandria, coordinati dalla procura di Asti, per capire l’origine dell’intossicazione  e le eventuali responsabilità del ristorante.

Sono stati prelevati alcuni campioni di cibo per essere analizzati; dalle prime informazioni potrebbe trattarsi di una partita di pesce avariato, ma non si esclude che possa trattarsi anche di altre portate del menù che prevedeva anche carne cruda e uova.

Per fare piena chiarezza sulla vicenda e stabilire la responsabilità oltre all’analisi dei campioni di cibo e ai prelievi di sangue alle persone che si sono rivolte al pronto soccorso, sono stati anche prelevati i tamponi dai camerieri che hanno servito il pranzo.

Più informazioni su