Fino al 20 ottobre al Palazzo della Banca d’Alba una mostra per celebrare i 70 anni del Gruppo Miroglio fotogallery

Più informazioni su

Il Gruppo Miroglio, azienda del tessile e abbigliamento, conosciuta per marchi come Motivi, Oltre, Elena Mirò, Fiorella Rubino e per una lunga tradizione nella stampa di tessuti, in occasione dei suoi 70 anni organizza la mostra “Miroglio 70 anni – L’innovazione è la tradizione del nostro territorio”. Dal 14 settembre al 20 ottobre, in occasione della Fiera del Tartufo, presso il Palazzo della Banca d’Alba sarà allestito un suggestivo percorso espositivo che rivive le tappe salienti dell’attività imprenditoriale del Gruppo.

La mostra, attraverso immagini e installazioni video, racconta la storia tutta italiana dell’azienda, cominciata a fine ‘800 come attività commerciale e trasformatasi in realtà industriale a partire dal 1947.

La storia di un’azienda creata da Giuseppe Miroglio, che ha saputo continuare a crescere e innovare, restando fedele alle proprie origini e al territorio. Un percorso caratterizzato dal connubio tra tradizione e innovazione, elementi apparentemente in conflitto, che in realtà possono essere la base per un futuro sostenibile.

Il tema centrale dell’esposizione è caratterizzato da una collezione di 20 capi esclusivi ispirati agli anni ’50. Le stampe originali sono state selezionate dall’archivio storico della Miroglio Textile, contenente oltre 50.000 disegni e ripensate in chiave contemporanea per mantenerne l’autenticità, dando vita ad una collezione di capi senza tempo.
Sono stati utilizzati programmi di modellistica tridimensionali di ultima generazione uniti al know how delle sarte dell’atelier aziendale.

“Questa è la filosofia che ispira il nostro lavoro: il connubio tra tradizione e innovazione” sottolinea Giuseppe Miroglio, Presidente del Gruppo e nipote del fondatore “una filosofia ed un modo di essere e lavorare tipico di queste terre, dove la concretezza si fonde con la creatività e l’innovazione e dove le crisi o i mutamenti di mercato sono sempre stati visti ed affrontati come un momento necessario per dare vita al cambiamento.

Più informazioni su