Asti, il Comandante dei Vigili del Fuoco Calogero Turturici incontrato in Prefettura

Questa mattina, il Prefetto di Asti, Dott. Paolo Formicola, ha incontrato in Prefettura il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Asti, Ing. Calogero Turturici, destinato ad assumere, a partire da venerdì prossimo, l’omologo incarico in provincia di Novara.

Nell’occasione, il Prefetto ha evidenziato l’esemplare impegno dell’Ing. Turturici negli anni trascorsi ad Asti, lodandone l’equilibrio decisionale, la competenza tecnica e la disponibilità costantemente garantite anche nell’ambito dei rapporti interistituzionali. Il Prefetto ha inoltre sottolineato come la valida direzione del Comandante abbia fatto sì che i Vigili del Fuoco astigiani si siano distinti per un’azione costante a tutela dell’incolumità dei cittadini, con un decisivo contributo alla gestione sia di eventi emergenziali, sia di manifestazioni che hanno richiamato ad Asti centinaia di migliaia di visitatori.

Dal canto suo, l’Ing. Turturici ha ringraziato il Prefetto per la collaborazione assicurata ai Vigili del Fuoco in questi anni, auspicandone la prosecuzione anche negli anni a venire, nell’interesse dell’intera cittadinanza. Al termine dell’incontro, al quale hanno preso parte anche il Viceprefetto Vicario e gli altri dirigenti della Prefettura di Asti, il Prefetto, a nome di tutti i convenuti, ha formulato i migliori auguri di buon lavoro all’Ing. Turturici per il nuovo incarico e per il suo futuro professionale.