Asti, con l’App Ufficio Postale è possibile prenotare il proprio turno per il giorno successivo

In tre postazioni di Asti e provincia da oggi, 7 settembre, è possibile prenotare il turno allo sportello per il giorno successivo e per il ritiro di raccomandate e pacchi in giacenza.

Con l’introduzione di nuove funzionalità, l’App Ufficio Postale, l’applicazione che permette di utilizzare molti dei servizi di Poste Italiane tramite Smartphone e Tablet, si arricchisce di nuovi servizi, infatti ora è possibile prenotare il proprio turno in ufficio postale, sia per il giorno corrente che per quello successivo, per tutti i tipi di servizi compreso il ritiro di posta raccomandata e pacchi.

La nuova funzionalità di ritiro di raccomandate e pacchi in giacenza è semplicissima, basta inquadrare con la fotocamera il codice a barre contenuto nell’avviso di giacenza, o digitare manualmente il codice, e l’App indicherà lo stato della spedizione. In particolare sarà possibile conoscere la data a partire dalla quale la raccomandata o il pacco potranno essere ritirati, l’ufficio postale dove si trovano in giacenza e, soprattutto, prenotare direttamente il ticket che dà accesso al proprio turno allo sportello.

Il servizio è disponibile in 2 uffici postali di Asti (via Bruno Buozzi 47; corso Dante 55, Canelli) e in viale Risorgimento 104 a Canelli.

L’App Ufficio Postale, gratuita su Google Play e Apple Store, amplia e semplifica i canali di accesso ai servizi di Poste Italiane, permettendo di pagare bollettini, inviare posta raccomandata, prioritaria e telegrammi, monitorare una spedizione tracciata, localizzare su mappa Uffici Postali, cassette di impostazione e Atm Postamat, ma anche di prenotare il proprio turno in Ufficio Postale contribuendo a ridurre i tempi di attesa della clientela. L’App Ufficio Postale è pensata per tutti i cittadini e non occorre essere intestatari di conto Banco Posta o carte Postepay, è possibile infatti pagare attraverso carta di credito.

Per i possessori di Conto BancoPosta o Carte Postepay è inoltre disponibile l’App BancoPosta. L’App, pensata per la gestione dei servizi finanziari, permette di consultare da smartphone e tablet il saldo e i movimenti effettuati; pagare i bollettini compilando i dati necessari o semplicemente inquadrando con la fotocamera il QR code; disporre trasferimenti di denaro con bonifici e Postagiro; ricaricare SIM e carte Postepay. Il tutto in sicurezza grazie alla possibilità di autorizzare le varie operazioni tramite il codice PosteID.

L’App Ufficio Postale e l’App BancoPosta rappresentano un deciso passo in avanti verso la trasformazione digitale di Poste Italiane, un’Azienda sempre più innovativa e tecnologica al servizio del cittadino.

Per informazioni:
Poste Italiane S.p.A.
Ufficio Stampa – Servizio di Comunicazione Territoriale Nord Ovest
Laura Nucci
Tel. + 39 011 5060066 – + 39 377 1613550
nuccil1@posteitaliane.it