ATNews - Quotidiano online di Asti, Monferrato, Langhe e Roero -  Quotidiano online di Asti, Monferrato, Langhe e Roero

Apre ad Asti l’Accademia di Belle Arti di Cuneo: domani al Polo Universitario Astiss l’Open Day

Più informazioni su

Il polo universitario Asti Studi Superiori amplia la propria offerta formativa. Da quest’anno accademico ad Asti inizieranno (a novembre) i corsi di ABA Cuneo. Oltre alla sede storica di via Savigliano a Cuneo l’accademia è presente ad Alba, Mondovì, Milano, Montecarlo.

Ad Asti le lezioni si svolgeranno nella sede universitaria del consorzio Astiss, di piazza Fabrizio De Andrè. Fra gli iscritti dei corsi a Cuneo è presente una folta comunità di studenti cinesi.

L’offerta formativa dell’Accademia di Belle Arti di Cuneo, che comprende i corsi di design, faschion design, grafica, arti multimediali, pittura e illustrazione, verrà presentata ad Asti in occasione dell’Open Days, in programma giovedì 14 settembre, dalle 11 alle 16, presso la sede di Asti Studi Superiori.

La giornata si aprirà con la conferenza stampa convocata alle 11 in Aula Magna. Interverranno, fra gli altri, Annamaria Orzi, presidente dell’Accademia ABA Cuneo, Mario Sacco, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Michele Maggiora, presidente del Consorzio Universitario Asti Studi Superiori, Maurizio Rasero, sindaco di Asti, Renato Goria, presidente della Camera di Commercio di Asti. Alla giornata sono invitate le autorità locali, presidi e docenti degli istituti superiori, studenti, professionisti, associazioni di categoria, giornalisti. Proseguirà con un buffet e, nel pomeriggio, con presentazioni e incontri con docenti e studenti dell’accademia e delle scuole superiori

Per informazioni generali sull’offerta formativa consultare il sito www.accademiabellearticuneo.it

Più informazioni su