Alba: contributi alle associazioni. Scadenza 19 ottobre 2017

Più informazioni su

L’Amministrazione comunale di Alba, per sostenere le numerose associazioni cittadine che con il loro prezioso operato concorrono alla realizzazione di importanti servizi ed iniziative, ha deliberato le modalità relative ai bandi per progetti dell’area cultura e del volontariato 2017 oltre alle modalità per le richieste dei contributi di fine anno.

Tutte le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:30 del 19 ottobre 2017.

BANDO PER PROGETTI – SETTORE VOLONTARIATO

Possono beneficiare dei contributi le associazioni di volontariato che hanno sede ad Alba o che operano sul territorio o a beneficio della Città di Alba.

I contributi sono finalizzati a sostenere specifici e documentati progetti volti a: prevenire e rimuovere situazioni di bisogno sociale, favorire la realizzazione di attività educative, interculturali, di cooperazione internazionale e di sensibilizzazione sui diritti umani, oppure attività nel settore ambientale e di protezione civile.

Saranno privilegiati, nell’erogazione dei contributi, i progetti a sostegno della famiglia.

Il Comune di Alba per sostenere la realizzazione delle iniziative proposte mette a disposizione, come negli anni precedenti, la somma complessiva di 22 mila euro. Tale somma verrà destinata sulla base di una graduatoria definita da un’apposita commissione di valutazione ed approvata dalla Giunta comunale.

Il progetto dovrà terminare entro e non oltre il 31 ottobre 2018. Il contributo è concesso nella misura massima del 75% della spesa ammissibile del progetto.
Il bando ed i moduli sono disponibili sul canale tematico “Gioventù e Associazionismo” del sito del Comune di Alba www.comune.alba.cn.it e sono in distribuzione presso gli uffici del Settore Sociale in via General Govone, 11 nei seguenti orari: lunedì e martedì 8.30-12.30, giovedì 8.30-16, venerdì 8.30-12.00.

Scadenza: ore 12:30 del 19 ottobre 2017

Per informazioni: 0173 292357 servizi.sociali@comune.alba.cn.it.

BANDO PER PROGETTI SETTORE CULTURA

Possono beneficiare dei contributi le associazioni culturali che hanno sede ad Alba o che operano sul territorio.

L’Amministrazione comunale intende promuovere le attività culturali svolte sul proprio territorio anche attraverso l’erogazione di contributi finalizzati a sostenere specifici e documentati progetti nel settore.

I progetti devono consistere in attività di promozione culturale; attività divulgative; attività finalizzate alla promozione della lettura; attività finalizzate alla ricerca storica sul territorio; iniziative culturali che valorizzino le identità del territorio; eventi musicali; rappresentazioni teatrali; ricerca e sperimentazione per l’integrazione fra forme espressive e tradizioni culturali; attività culturali radicate sul territorio che abbiano conseguito negli anni una spiccata e riconosciuta identità; promozione dell’immagine di Alba attraverso la cultura e iniziative autogestite da associazioni giovanili nel campo della cultura.

Il Comune di Alba per sostenere la realizzazione delle iniziative proposte mette a disposizione, come negli anni precedenti, la somma complessiva di 22 mila euro. Tale somma verrà destinata sulla base di una graduatoria definita da un’apposita commissione di valutazione ed approvata dalla Giunta comunale.

Il progetto dovrà terminare entro il 31 ottobre 2018. Il contributo è concesso nella misura massima del 75% della spesa ammissibile del progetto.

Il bando ed i moduli sono disponibili sul canale tematico “Gioventù e Associazionismo” del sito del Comune di Alba www.comune.alba.cn.it e sono in distribuzione alla Biblioteca Civica “G. Ferrero”, in via Vittorio Emanuele II, 19 nei seguenti orari: dal martedì al venerdì 9.00/12.30 14.00/18.00 il sabato 9.00/12.30 14.30/18.00.

Scadenza: ore 12:30 del 19 ottobre 2017

Per informazioni: 0173 292465 cultura@comune.alba.cn.it.

CONTRIBUTI DI FINE ANNO ALLE ASSOCIAZIONI

Le Associazioni che intendono richiedere un contributo per la loro attività ordinaria o straordinaria, possono inviare domanda redatta dal legale rappresentante e intestata al Sindaco di Alba.

Alla domanda dovrà essere allegato lo specifico modulo compilato, la descrizione delle attività ordinarie o straordinarie dell’associazione ed un prospetto indicante le spese e le entrate dell’associazione registrate nel 2017 e quelle previste per il 2018.

La documentazione richiesta è pubblicata sul canale tematico “Gioventù e Associazionismo” del sito del Comune di Alba www.comune.alba.cn.it ed è in distribuzione all’Ufficio Stampa, in piazza Risorgimento 1.

Il tutto dovrà pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di Alba: consegnato a mano, spedito per posta all’indirizzo “Comune di Alba – piazza Risorgimento 1 – 12051 Alba CN” oppure in forma telematica all’indirizzo contributi@comune.alba.cn.it

Scadenza: ore 12:30 del 19 ottobre 2017

Per informazioni: 0173 292248-253 alba@comune.alba.cn.it

Più informazioni su