Ad Asti, il 29 settembre 2017, SIPOF realizza un convegno destinato a tutti i medici specialisti

Più informazioni su

La Società Italiana di Formazione Permanente della Medicina Specialistica della Regione Piemonte (S.I.Fo.P.) anche quest’anno realizza un evento interattivo destinato a tutti i medici specialisti e ai professionisti convenzionati e non con il SSN del territorio. Il convegno – giunto ormai alla sua terza edizione – è organizzato dal Dr. Luigi Fontana, Medico Cardiologo, Consigliere nazionale e Referente regionale SIFoP ed è patrocinato dalla Regione Piemonte.

Dopo Pollenzo e Torino, sede dell’evento quest’anno sarà il Polo Universitario di Asti, dove saranno ospitati relatori provenienti dal mondo accademico e ospedaliero di tutta Italia per una platea di più di 150 partecipanti. Un evento itinerante, che ha come obiettivo quello di coinvolgere il più possibile il Territorio, per creare un linguaggio comune e una comunicazione aperta e chiara che – oltre ad essere un tramite di informazioni cliniche – diventi un prezioso strumento di collaborazione tra medici specialisti, professionisti, medici di famiglia e malati.

Il Convegno tratterà temi di interesse multidisciplinare e vedrà una sessione plenaria la mattina, seguita da due distinte sessioni su temi specifici nel pomeriggio.

Spiccano tra i vari ospiti dell’evento il Dr. Francesco Losurdo, Presidente Nazionale SIFoP, il Dr. Marco Scaglione, Direttore S.C. Cardiologia dell’Ospedale “Massaia” di Asti ,il Dr. Paolo Cerrato, Specialista in Neurologia dell’ASO Molinette di Torino, il Dr. Luigi Gentile, Direttore SC Malattie Metaboliche e Diabetologia di Asti, il Prof. Lauro Pissarello, Specialista in Oftalmolgia di Genova, la Dott.ssa Donatella Alesso, Coordinatore Scientifico Nazionale METIS, il Dott. Alberto Milan, Specialista in Medicina Interna, della scuola del Prof. Veglio dell’Università di Torino. Questi sono solo alcuni dei grandi nomi che porteranno le proprie esperienze nell’arco della giornata. Un’occasione unica di confronto, dibattito e crescita per tutte le parti coinvolte.

La giornata è accreditata ECM e conferirà 5,1 Crediti.

Per informazioni ed iscrizioni: Staff P&P: 370/3483379

Più informazioni su