Lutto nell’albese: Andrea Conticelli si è arreso alla malattia

Più informazioni su

Non è riuscito a vincere la battaglia contro la malattia, Andrea Conticelli, giovane albese 19enne.

Andrea si è spento ieri, sabato 5 agosto, a causa di una grave forma di leucemia; per lui si era creato una vera e propria catena di solidarietà alla ricerca di un donatore compatibile, partita dai compagni di classe del Liceo Scientifico Cocito di Alba.

Nella primaversa dello scorso anno, 2016, Andrea aveva scoperto il terribile male, e da quel momento si sono moltiplicati gli appelli alla ricerca di donatori compatibili, anche il nostro giornale aveva contribuito a diffondere il messaggio (clicca qui) e in poco tempo si erano presentati in più di 3mila in ospedale per il test di compatibilità.

Purtroppo dopo mesi di cure Andrea, che giocava a calcio e aveva vestito anche la maglia delle giovanili dello Spartak San Damiano, nei giorni scorsi è peggiorato e ieri è mancato; lascia i genitori Cinzia e Marco e le sorelle Daniela e Annalisa.

Domani sera, 7 agosto, alle 21, il rosario nella chiesa di Baldissero d’Alba, paese d’origine della famiglia di Andrea, dove martedì 8 agosto alle 10,30 si svolgeranno anche i funerali.

Più informazioni su