Lunedì il concerto di Gue Pequeno a Santo Stefano Belbo, ecco le misure di sicurezza

Più informazioni su

Lunedi 21 agosto 2017 sarà la notte di Gue Pequeno a Santo Stefano Belbo.

Cosimo Fini, il noto rapper milanese che ha preso il nome d’arte di Gué Pequeno, andrà in scena, gratuitamente, nella Piazza Unità d’Italia a Santo Stefano Belbo nel corso della serata conclusiva per i consueti festeggiamenti dedicati a San Rocco.

Il concerto, organizzato dal Comune di Santo Stefano Belbo grazie al contributo di Santero 958, sarà un evento che richiamerà da tutta Italia, migliaia di fans dell’artista.

“È il primo evento di questa portata che il Comune organizza – ha spiegato il sindaco di Santo Stefano Belbo, Luigi Genesio Icardi. Per questo siamo molto soddisfatti della collaborazione propostaci dalla ditta Santero che, con la decisione di sponsorizzare questo evento, vuole regalare al Comune una serata per il vasto pubblico di giovani e giovanissimi che amano la musica e il rap in particolare. Per l’occasione verranno prese tutte le misure di organizzazione e sicurezza necessarie per garantire la riuscita della serata da ogni punto di vista”.

A tal proposito, si specifica, qui di seguito, l’ordinanza del Sindaco con le specifiche misure di sicurezza:

IL SINDACO ORDINA

1)che, per motivi di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, nel periodo compreso dalle ore 16.00 del 21 agosto 2017 alle ore 06.00 del 22 agosto 2017 in occasione del concerto di cui all’oggetto su tutto il territorio comunale, sia vietata la vendita per asporto di bevande in lattine, bottiglie di vetro e bicchieri di vetro da parte delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, autorizzate anche in forma temporanea.

2) divieto di detenzione, oltre che dei materiali di cui al punto 1), dei seguenti oggetti:
bombolette spray, ombrelli, aste rigide, selfie stick, pc e tablet, fuochi d’artificio, fumogeni, armi, caschi, oggetti da punta o da taglio, borse e zaini di grandi dimensioni, bottiglie di plastica con il tappo, materiale infiammabile e qualunque oggetto atto ad offendere in base alla discrezionale valutazione degli addetti alla sicurezza.

3) Che alle attività autorizzate alla somministrazione di alimenti e bevande all’interno dell’area del concerto sia limitata la somministrazione e la vendita di sostanze alcoliche, nella zona di rispetto dell’area medesima, a 33 cc di birra o di altra bevanda comunque non superiore a 5 gradi alcolici. Al tal fine, al varco d’ingresso, verrà consegnato a ogni singolo spettatore un tagliando valido per un unico acquisto con la suddetta limitazione. Tutte le bevande dovranno essere vendute e/o somministrate in bottiglia aperta priva di tappo. Resta inteso che tutte le attività di somministrazione occasionale su area pubblica, ancorché autorizzate, non possono effettuare la somministrazione di superalcolici sopra indicati in alcun orario (ex. Art. 7 comma 4 Lg. Reg. 38/2006);

4) Ai titolari degli esercizi commerciali di somministrazione e vendita nelle aree interessate dal concerto di ripulire e sgombrare, a cura e sotto la propria responsabilità diretta, il materiale ivi accumulato riconducibile all’attività dell’esercizio stesso.

5) Il divieto di cui ai precedenti punti 1) e 3) non opera nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano:
a) all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne di pertinenza delle attività artigianali e/o commerciali, legittimamente autorizzate con l’occupazione di suolo pubblico, con obbligo di vigilanza a carico del titolare dell’esercizio.

Più informazioni su