L’energia contagiosa dei Lou Dalfin a Tonco: grande successo per Monferrato on Stage

Più informazioni su

“Guardate quanta gente! Guardate cos’è riuscito a fare un piccolo paese come Tonco”.

A dirlo, alla fine di un concerto coinvolgente ed entusiasmante, è stato Sergio Berardo leader dei Lou Dalfin, gruppo che dal 1982 propone rivisitazioni della musica tradizionale occitana. Di fronte alla sua band una piazza gremita di gente, bimbi in prima fila ammaliati dal suono della ghironda e tantissime persone venute per ballare le danze tipiche delle valli occitane.

Tutto questo è successo la sera del 14 agosto, quando è approdata a Tonco “Monferrato on Stage”, rassegna musicale organizzata dall’associazione culturale Joint Music di Aramengo.

La manifestazione, che mette in rete comuni e pro loco del Nord Astigiano, dopo la prima edizione del 2016 è stata riproposta anche quest’anno con un cartellone di dieci date per altrettanti concerti, a ingresso gratuito.

Dopo Baldichieri, Cantarana, Callianetto, Aramengo, Roatto e Tonco sarà la volta di Valfenera (26 agosto con Arhea 54), Ferrere (27 agosto con Deja Vu), Cocconato (9 settembre con High Heels). Concluderà Castagnole Monferrato con Francess & The Sonc Factory il 19 settembre.

Più informazioni su