Diversi interventi dei Vigili del Fuoco per domare incendi nell’Astigiano

Più informazioni su

Il caldo africano opprimente e bollente di queste ultime ore, ha lasciato strascichi e danni anche nell’Astigiano, dove si sono sviluppati degli incendi, causati dalle alte temperature.

A Montegrosso, sul confine col vicino comune di Montaldo Scarampi, è andato in fiamme un vigneto e parte di un noccioleto, causato da un rogo di sterpaglie che si è propagato al cospetto di quei terreni. Sono intervenute sul posto, a seguito di segnalazione, squadre dei vigili di fuoco di Asti e Nizza Monferrato, per spegnere il vasto incendio. Ora i pompieri dovranno stabilire, se l’incendio di ieri pomeriggio, sia stato di origine doloso.

Sempre nel pomeriggio di ieri, giovedì, altri due incendi di sterpaglie sono avvenuti nelle campagne di Castell’Alfero e Incisa Scapaccino. L’allarme è scattato in entrambi i casi tra le 16 e le 17, orari dove sono divampate a causa del picco del caldo, le fiamme. Dopo le chiamate dei testimoni, dalla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Asti, sono state inviate anche in questo caso, squadre con mezzi specializzati per domare i rispettivi incendi.

 

n.p.

 

Più informazioni su